MotoGP | GP Germania – Bagnaia: “Non sono soddisfatto, so che sarei potuto finire sul podio”

Bagnaia è stato autore di un’ottima rimonta al GP di Germania, in cui è riuscito a risalire fino alla quinta posizione. Tuttavia il chivassese non è soddisfatto del suo piazzamento e non nasconde di aver desiderato di concludere meglio la gara al Sachsenring.

gp germania bagnaia
Credits: unknown

Partito dalle retrovie, dopo una qualifica difficile, Pecco Bagnaia ha chiuso poco fuori dal podio il GP di Germania, ottenendo il quinto posto. Nonostante la grande rimonta, il ducatista non è soddisfatto del risultato: secondo lui c’era la possibilità di concludere sul podio e non manca un po’ di rammarico per l’occasione persa.

Nonostante la rimonta, non sono contento del risultato ottenuto in gara perché so che avrei potuto lottare per il podio. Purtroppo nel corso dei primi giri ho avuto sensazioni diverse rispetto ai giorni scorsi e ho faticato molto a trovare il giusto ritmo. Nella seconda metà di gara ho iniziato a sentirmi più a mio agio ed ho iniziato a spingere. Sono riuscito a gestire bene le gomme e ad essere costante fino alla fine, rimontando fino al quinto posto. Ora dobbiamo restare concentrati: fra pochi giorni saremo ad Assen per affrontare un nuovo fine settimana di gara”.

Lo sguardo del numero 63 è già diretto verso Assen, dove la MotoGP correrà nel weekend del 27 giugno dopo un anno di assenza sul circuito olandese.

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.