MotoGP | GP Germania – Morbidelli: “E’ stata una gara difficile”

Una gara molto difficile per Franco Morbidelli che per tutto il week end non è mai stato protagonista. MotoGP GP Germania Morbidelli

MotoGP GP Germania Morbidelli
Foto: Twitter Petronas

Un gara molto sotto tono per Franco Morbidelli che partendo dalla diciottesima casella in griglia, ha tagliato il traguardo nella stessa posizione. Fin dalle prime prove libere del venerdì, il suo week end di gara è stato molto difficile. In gara oggi ha sempre lottato per le ultime posizioni insieme all’altra Yamaha di Maverick Viñales. MotoGP GP Germania Morbidelli

Nelle sue dichiarazioni di ieri dopo le qualifiche aveva detto che oggi sarebbe stata una gara di sopravvivenza. Ha cercato per tutta la gara di recuperare qualche posizione per cercare di prendere qualche punto, ma ha faticato tutto il tempo e non ci è riuscito. Il pilota italiano della Yamaha Petronas si aspetta di avere un week end migliore ad Assen tra una settimana.

Le parole di Franco Morbidelli MotoGP GP Germania Morbidelli

“E’ stata una gara difficile, purtroppo abbiamo sbagliato la qualifica e siamo dovuti partire dietro. Questa mattina abbiamo provato una modifica per essere più aggressivi in frenata, ma in gara eravamo troppo lontani dagli altri ed è stato impossibile superare. Ora arriva Assen un circuito dove la Yamaha è sempre andata bene, dove nel 2019 ho fatto una bella gara. Spero di far bene anche quest’anno. In MotoGP gli equilibri possono cambiare velocemente visto che siamo tutti vicini. Spero che Assen mi dia delle belle sensazioni e che mi consenta di lottare per qualcosa di interessante.”

La delusione della gara di oggi non è solo dei due piloti della Yamaha Petronas, ma anche di tutto il team che si aspettava di fare meglio.

Le parole di Razlan Razali

“Non possiamo fare a meno di sentirci delusi dai risultati di questo weekend di gara, in tutte e tre le categorie. Tuttavia, prenderemo tutto ciò che abbiamo imparato da questo fine settimana, lo assorbiremo, rifletteremo su di esso e poi cercheremo di tornare più forti nel prossimo round ad Assen. Certo, abbiamo visto un buon ritmo e anche un miglioramento quando esaminiamo la nostra squadra, ma sapremo che tutti possiamo ottenere risultati migliori e questo è l’obiettivo prima della pausa estiva”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Germania – Rossi: “Vedremo di fare meglio ad Assen”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.