MotoGP | GP Germania – Quartararo: “Sono molto felice anche se la gara è stata veramente difficile”

Fabio Quartararo vince in solitaria il Gran Premio della Germania. Con la vittoria di oggi, il pilota francese della Yamaha allunga nella classifica del mondiale. MotoGP GP Germania Quartararo

MotoGP GP Germania Quartararo
Foto: motogp.com

Fabio Quartararo ha vinto la sua terza gara stagione grazie ad un’ottima partenza. Fin dalla prima curva si è preso la prima posizione e, mantenendo un ritmo forte e costante, ha preso vantaggio ed è passato sul traguardo con circa 5 secondi di vantaggio sul secondo. con questa vittoria e con i suoi diretti rivali al mondiale arrivati dietro di lui, il pilota francese della Yamaha allunga in campionato. Adesso ha un vantaggio di 44 punti su Aleix Espargaro, 61 su Johann Zarco, 72 su Enea Bastianini e 91 su Franscesco Bagnaia. MotoGP GP Germania Quartararo

Le parole di Fabio Quartararo ai microfoni Sky 

“Sì, sono molto felice anche se la gara è stata veramente difficile. La gomma ha calato un po’ di più del normale, ma soprattutto il difficile è stato mantenere il ritmo costante quando Johann Zarco era a circa 1 secondo – 1 secondo e quattro. Avrei potuto spingere di più, ma era molto difficile per la gomma. Ho cercato di mantenere questa distanza e poi dopo ho aumentato il gap sempre di più”.

“Ho saputo di Francesco Bagnaia quando l’ho visto sul maxi schermo nel cambio tra la curva 3 e la curva 4, ma prima che lui cadesse però avevo già fatto un piccolo gap”.

“Paragonarmi a quelli che sono stati i fantastici quattro (Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa e Marc Marquez) è davvero un gran complimento per me. Stiamo lavorando per arrivare ad essere come loro, penso che stiamo sulla strada giusta”.

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.