MotoGP | GP Germania – Rossi: “Vedremo di fare meglio ad Assen”

Valentino Rossi deluso al termine della gara che sperava di ottenere un miglior risultato. Tra una settimana spera di fare meglio sulla pista olandese di Assen. MotoGP GP Germania Rossi

MotoGP GP Germania Rossi
Foto: Valentino Rossi

Valentino Rossi è deluso al termine della gara che sperava di ottenere un miglior risultato. Il prossimo week end i piloti saranno di nuovo in pista ad Assen. Nella giornata di ieri, Valentino Rossi si era qualificato con il sedicesimo tempo, ma oggi è scattato dalla quindicesima posizione grazie alla penalizzazione di Enea  Bastianini. Ad inizio gara ha perso qualche posizione al via guadagnandone alcune che lo hanno fatto passare sotto la bandiera a scacchi in quattordicesima posizione. MotoGP GP Germania Rossi

Le parole di Valentino Rossi MotoGP GP Germania Rossi

“Questa mattina nel warm up ero andato molto forte, mi ero divertito a guidare, avevo tenuto un ottimo passo dall’inizio alla fine. In gara speravo di fare qualcosa in più, avrei avuto bisogno di una buona partenza, ma purtroppo non sono partito bene e poi nella MotoGP di oggi è difficile recuperare. Sotto un certo punto di vista in gara sono anche stato abbastanza veloce, ho girato in 1:22.0 quando il miglior giro è stato 1:21.7. Qui al Sachsenring ma anche in altre piste è difficile superare e ho avuto ‘strada’ libera solo 5/6 giri. Speravo di arrivare un po’ più avanti. Vedremo di fare meglio ad Assen”.

“Il mio futuro come ho già detto più volte lo dirò dopo la pausa estiva. Capisco che voi giornalisti volete lo scoop, ma ho già detto più volte che ci sono delle tempistiche. Quest’anno ho voluto correre per capire come potevo andare, il mio futuro si saprà solo dopo la pausa estiva”.

“Sono la persona meno adatta per parlare di Marc Marquez. Però devo dire che ho azzeccato il pronostico. Devo ancora rivedere la gara, comunque è stato molto bravo”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Olanda – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.