MotoGP | GP Germania – Valentino Rossi: “Anno difficile, la moto non è abbastanza veloce”

Non è stata una gara facile per Valentino Rossi quella al Sachsenring. Il numero 46 è partito undicesimo e ha recuperato solo due posizioni, concludendo nono. L’italiano ha accusato problemi di grip con le gomme medium e la moto non è veloce come vorrebbe. Motogp germania valentino rossi

Motogp germania valentino rossi
Credits: YamahaMotoGP.com

Il pilota italiano si è trovato spesso in gruppi in lotta per le prime posizioni, ma causa poco grip e moto più lenta dei suoi avversari, non è riuscito a sferrare un sorpasso che potesse permettergli di recuperare posizioni. Il Dottore si è quindi dovuto accontentare della nona posizione. Motogp germania valentino rossi

Situazione delicata per Yamaha, visto che Maverick Viñales sembra avere un buon feeling con la sua moto, tanto da concludere in seconda posizione. Tutt’altra opinione per Rossi, che non riesce ad adattarsi alla moto, come ha spiegato dopo la gara.

“Non sono soddisfatto: è stata una gara difficile e ho sofferto molto. La prima ragione è che abbiamo optato per la medium come gomma posteriore, sotto consiglio Michelin. Però non avevamo grip, di conseguenza facevo fatica a stare dietro agli altri.E la seconda è che ad Assen ero molto veloce, qui abbiamo cercato di riconfermarci, ma non lo ero abbastanza, non avevo un buon feeling con la moto.

È un momento difficile, l’anno scorso a questo punto della stagione, facevo risultati migliori. Da Le Mans al Sachsenring ho fatto gare strepitose. Quest’anno è molto più difficile, dobbiamo capire meglio perché i risultati non arrivano e non riesco ad adattarmi alla moto ed essere veloce come voglio.”

Seguici su Instagram

MotoGP | GP Germania – Terzo posto per Crutchlow al Sachsenring: “Felice per il podio. Honda? Fatta su misura per Marquez”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.