MotoGP | GP Germania – Valentino Rossi: “Anno difficile, la moto non è abbastanza veloce”

Non è stata una gara facile per Valentino Rossi quella al Sachsenring. Il numero 46 è partito undicesimo e ha recuperato solo due posizioni, concludendo nono. L’italiano ha accusato problemi di grip con le gomme medium e la moto non è veloce come vorrebbe. Motogp germania valentino rossi

Credits: YamahaMotoGP.com

Il pilota italiano si è trovato spesso in gruppi in lotta per le prime posizioni, ma causa poco grip e moto più lenta dei suoi avversari, non è riuscito a sferrare un sorpasso che potesse permettergli di recuperare posizioni. Il Dottore si è quindi dovuto accontentare della nona posizione. Motogp germania valentino rossi

Situazione delicata per Yamaha, visto che Maverick Viñales sembra avere un buon feeling con la sua moto, tanto da concludere in seconda posizione. Tutt’altra opinione per Rossi, che non riesce ad adattarsi alla moto, come ha spiegato dopo la gara.

“Non sono soddisfatto: è stata una gara difficile e ho sofferto molto. La prima ragione è che abbiamo optato per la medium come gomma posteriore, sotto consiglio Michelin. Però non avevamo grip, di conseguenza facevo fatica a stare dietro agli altri.E la seconda è che ad Assen ero molto veloce, qui abbiamo cercato di riconfermarci, ma non lo ero abbastanza, non avevo un buon feeling con la moto.

È un momento difficile, l’anno scorso a questo punto della stagione, facevo risultati migliori. Da Le Mans al Sachsenring ho fatto gare strepitose. Quest’anno è molto più difficile, dobbiamo capire meglio perché i risultati non arrivano e non riesco ad adattarmi alla moto ed essere veloce come voglio.”

Seguici su Instagram

MotoGP | GP Germania – Terzo posto per Crutchlow al Sachsenring: “Felice per il podio. Honda? Fatta su misura per Marquez”

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Pirelli nomina le mescole delle prime gare del 2020

Dopo la conferma dell'utilizzo delle mescole 2019 anche per la stagione 2020, Pirelli ufficializza la scelta di mescole per i…

5 ore fa

DTM | Il calendario 2020 non è stato approvato!

Il Consiglio mondiale del motorsport, radunatosi settimana scorsa a Parigi, non ha approvato il calendario 2020 del DTM. DTM calendario…

6 ore fa

Formula E | Diriyah punta alla prima gara in notturna della categoria nel 2020

Gli organizzatori della gara che si corre in Arabia Saudita puntano ad ospitare la prima corsa in notturna nella storia…

11 ore fa

IMSA | Tatiana Calderón parteciperà alla 24h di Daytona

Tatiana Calderón sarà dei protagonisti a Daytona, prima nelle sessioni di test collettivi dal 3 al 5 gennaio e poi…

11 ore fa

F1 | Comunicato UFFICIALE: Gomme 2019 anche nella stagione 2020. Unanime la decisione

All'unanimità tutti i team hanno scelto di utilizzare le gomme 2019 anche nella stagione 2020. Le nuove specifiche sviluppate da…

12 ore fa

Lo scambio Rossi-Hamilton diventerà un documentario

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono scambiati i propri mezzi sul circuito di Valencia, ma per ora non è…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.