MotoGP | GP Giappone – 2° posto per il rookie dell’anno Quartararo: “Stagione migliore del previsto”

Credits: MotoGP

Credits: MotoGP

Al GP in Giappone Quartararo ha dimostrato ancora una volta di saper sfruttare bene le partenze e si è infilato dietro Marquez. Il francese ha provato, durante i primi giri, a mettersi davanti allo spagnolo, che ha però subito ripreso la sua posizione. Per ‘consolarsi’ Fabio può guardare con fierezza il titolo ‘Rookie of the year’ che gli è stato assegnato dopo la bandiera a scacchi a Motegi.

Credits: MotoGP

Al Motociclista franco-italiano manca una vittoria da aggiungere al palmarès della MotoGP. Più volte ci è andato vicino, vedasi GP a Buriram, e ha sicuramente superato le aspettative di tutti, anche di se stesso. In occasione dell’incoronazione come Rookie dell’anno e del podio a Motegi, il francese ha espresso il suo stupore per l’andamento della stagione. GP Giappone Quartararo

“Sono contento di come sia andato il weekend. L’obiettivo ad inizio stagione era di diventare il migliore dei debuttanti e sono felice di esserci riuscito quando mancano ancora tre gare alla fine. Ho 163 punti totali ed è un grande risultato per me, soprattutto perché ad inizio stagione mi aspettavo di farne tra i 50 e i 90. Il nostro team ha sorpreso tutti e sono felice di essere il rookie di questa stagione.


L’anno scorso faticavo ad entrare fra i primi 15 in Moto2 e pensare a dove sono ora sembra un sogno. Devo tantissimo alla mia squadra e alla Petronas per aver sempre creduto in me. Stiamo ancora lottando per migliorare la nostra posizione nel campionato, ma senza pensarci troppo. Prenderemo le prossime gare come vengono e vedremo cosa succederà.”

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

Orari del prossimo weekend di MotoGP

MotoGP | GP Giappone – Dovizioso sul momento complicato della Ducati: “C’ho provato fino alla fine, ma facciamo tanta fatica”


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.