MotoGp | GP Giappone – Il più veloce delle libere 2 è Daniel Pedrosa

Il più veloce della seconda sessione di libere è Daniel Pedrosa in 1’48”136. GP Giappone Sintesi Probe Libere 2 MotoGP

GP Giappone Sintesi Probe Libere 2 MotoGP
Daniel Pedrosa Foto Repsol Honda Team

Ad inizio turno la pista è bagnata.

Maverick Viňales in questa sessione scenderà in pista con una nuova sella, sarà molto più stretta rispetto a prima.

Valentino Rossi, nel primo turno di libere ha dovuto provare le due moto anche per capire se ci poteva essere qualcosa di utile da poter utilizzare in queste libere 2 che sono bagnate.

Solo pochissimi piloti sono subito scesi in pista.

Lavoro importante sulla moto di Valentino Rossi, cambiano il link della sospensione per cambiare le geometrie della moto. Dopo le modifiche fatte, Valentino Rossi rientra in pista.

Maverick Viňales al suo rientro ai box, appare molto soddisfatto del lavoro svolto e molto sorridente.

La Yamaha, insieme ai suoi piloti, sta utilizzando questa sessione di libere, come una sessione di test. In queste condizioni dallo scorso anno, hanno avuto molti problemi, in questo modo invece possono cercare di lavorare in modo di adattarsi meglio alle condizioni.

La pista si sta asciugando molto velocemente, qualche pilota potrebbe azzardare a montare gomme slick. I primi a farlo sono Jack Miller e Scott Redding. Anche altri piloti sono scesi in pista con gomme slick, mentre Maverick Viňales continua a girare con gomme da bagnato.

Anche Valentino Rossi continua il lavoro con gomme da bagnato dopo aver cambiato nuovamente il link della sospensione. Continuano a lavorare con quel tipo di gomma, per capire se il cambiamenti che hanno fatto e con poco grip, abbiano migliorato qualcosa.

La pista si asciuga molto velocemente, ma non tutti i piloti scendono in pista.

Lucio Cecchinello, box LCR Honda

“Molto bene Cal Crutchlow nella prima sessione di libere sia con gomme medie sia con gomme soft nel time attack. Sono molto contento perchè Cal qui non è mai andato molto bene, quindi siamo molto soddisfatti. Mi dispiace che adesso il meteo non sia dei migliori. Non so che moto avremo il prossimo anno, Nakagami a Valencia, nei test, avrà questa la moto di quest’anno di Cal con degli aggiornamenti”.

Maio Meregalli, box Yamaha

“Anche se le condizioni delle pista stava migliorando, ma dovevano provare le modifiche a parità di gomme. Le impressioni avute in Thailandia si stanno confermando anche qua. Il piccolo step fatto sull’elettronica è andato bene. Purtroppo in questo turno non abbiamo potuto lavorare in previsione gara, ma è servito comunque a cercare di capire il comportamento della moto in queste condizioni”.

Classifica FP2

Foto Simon Patterson via Twitter

Terzo turno di prove libere, domani alle 2:55 in diretta su Sky Sport Moto Gp

MotoGp | GP Giappone – Nelle libere 1 Andrea Dovizioso il più veloce, Jorge Lorenzo non corre

GP Giappone Sintesi Probe Libere 2 MotoGP GP Giappone Sintesi Probe Libere 2 MotoGP GP Giappone Sintesi Probe Libere 2 MotoGP

MotoGp | GP Giappone – Il più veloce delle libere 2 è Daniel Pedrosa
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.