MotoGP | GP Gran Bretagna – Bagnaia: “Dovremo parlare con la Michelin per capire cosa c’è stato di sbagliato”

Una gara a due facce in casa Ducati. Se Jack Miller è riuscito a tenere per tutta la gara il suo ritmo chiudendo quarto a pochi decimi dal podio, Francesco Bagnaia ha avuto problemi con le gomme ed ha chiuso la gara solo in quattordicesima posizione. MotoGP GP Gran Bretagna Ducati

MotoGP GP Gran Bretagna Ducati
Foto: Twitter Ducati Corse

Jack Miller ha chiuso il Gran Premio di Gran Bretagna al quarto posto. Il pilota australiano della Ducati, partito dalla terza fila. È riuscito ad ottenere una buona partenza restando a contatto fin dall’inizio con il gruppo di testa. Con un errore ha perso qualche posizione ma poi ha ritrovato subito il ritmo ed ha rimontato. Negli ultimi giri ha lottato con Aleix Espargaro per l’ultimo gradino del podio, ma ha tagliato il traguardo in quarta posizione. MotoGP GP Gran Bretagna Ducati

Francesco Bagnaia invece ha avuto una gara sfortunata. Era partito dalla prima fila e con una buona partenza era riuscito a rimanere nelle posizioni davanti. Con il passare dei giri ha avuto problemi con la gomma posteriore che lo hanno fatto retrocedere fino alla quattordicesima posizione.

Le parole dei piloti Ducati MotoGP GP Gran Bretagna Ducati

Jack Miller

“Oggi sarei stato sicuramente più felice se fossi riuscito a salire sul podio, ma in ogni caso sono soddisfatto del risultato ottenuto, perché abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale. Se mi fossi qualificato meglio forse avrei potuto fare qualcosa di più oggi in gara. Fortunatamente non ho perso posizioni dopo la partenza e, dopo qualche giro, ho ritrovato il mio ritmo. Ho un po’ faticato a riprendere il gruppo davanti negli ultimi giri, perché rispetto a prima non riuscivo più a frenare allo stesso modo, ma sono comunque riuscito ad attaccare Aleix Espargaro, divertendomi molto. Ci riproveremo nella prossima gara”.

Francesco Bagnaia

“Il mio passo durante tutto il weekend è stato molto buono, abbiamo fatto molti run con gomme usate e non abbiamo mai avuto problemi. Non capisco cosa possa essere accaduto, oggi abbiamo avuto problemi alla gomma posteriore e perdevamo tre secondi a giro. In Austria avevamo avuto problemi, ma fino ad oggi non in questo weekend. Jack Miller ieri aveva faticato nelle qualifiche, oggi il problema lo abbiamo avuto noi. Dovremo parlare con la Michelin per capire cosa c’è stato di sbagliato. All’anteriore non abbiamo avuto problemi, il problema è il posteriore”.

“Fabio Quartararo ha un buon margine in campionato. In questo momento è forte, è davanti e non ha avuto problemi. Dobbiamo pensare positivo, ma è difficile quando dai il massimo in tutto il weekend e poi accadono queste cose”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Gran Bretagna – Rossi: “La gomma ha avuto un calo e non avevo grip”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.