MotoGP | GP Gran Bretagna – Bezzecchi: “Sono felice di aver chiuso la gara in top ten”

Marco Bezzecchi e Luca Marini concludono il Gran Premio di Gran Bretagna rispettivamente in decima e dodicesima posizione. GP Gran Bretagna Bezzecchi

GP Gran Bretagna Bezzecchi
Foto: motogp.com

Il week end del Gran Premio di Gran Bretagna si è chiuso con un decimo posto per Marc Bezzecchi e con una dodicesima posizione per Luca Marini. Marco Bezzecchi nella giornata di ieri si era qualificato in terza fila con il settimo tempo, mentre Luca Marini in quarta fila in decima posizione. I due piloti del Mooney VR46 Racing Team hanno avuto un buono spunto alla partenza, ma a causa di un contatto nelle fasi iniziali con altri piloti, entrambi hanno perso molte posizioni. In gara, dopo che hanno trovato il loro ritmo, hanno iniziato a recuperare alcune posizioni portando a casa punti importanti per il campionato. GP Gran Bretagna Bezzecchi

Le parole di Marco Bezzecchi GP Gran Bretagna Bezzecchi

“Per essere la prima volta a Silverstone con una MotoGP, sono felice di aver chiuso la gara in top ten. La partenza non è stato l’inizio che mi aspettavo perché sono stato toccato da qualcuno e poi è successa la stessa cosa anche dopo altri 2/3 giri. Ho sfruttato appieno il buon passo che avevamo per risalire la classifica e alla fine sono riuscito ad essere nei primi dieci. Abbiamo lavorato bene tutto il week end, i ragazzi del team hanno fatto molto e così continueremo verso l’Austria che è una pista che mi piace molto”.

“Sono contento per la vittoria di Pecco (Francesco Bagnaia ndr), complimenti a lui. Dopo il warm up ci siamo visti, lui era indeciso sulle gomme da utilizzare in gara e io gli ho detto quello che avrei fatto io. Ha fatto bene ad ascoltarmi dato che ha vinto”.

Le parole di Luca Marini

“La mia gara è stata compromessa al via. Alcuni piloti davanti a me hanno avuto un contatto e io sono dovuto andare largo ed ho perso molte posizioni. Non potevo far niente di diverso, poi ho cercato di recuperare per scalare la classifica. Ho spinto molto, il ritmo era buono, ma  il distacco dal gruppo di testa era troppo grande. Sono stato molto forte in frenata, mi sono sentito a mio agio nei sorpassi ed è un peccato aver perso terreno proprio in partenza. Portiamo tutto il positivo di questo fine settimana in Austria per fare un altro passo avanti”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Gran Bretagna – Morbidelli: “Oggi la moto era appena sufficente”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.