MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi qualifiche – Marquez fa quattro di fila davanti a Rossi e Miller.

Strepitoso giro del pilota della Honda che conquista la Pole nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Ottimo secondo Valentino Rossi che precede Jack Miller. MotoGp Gran Bretagna Qualifiche

Credit: MotoGP.com

Nel giro secco è il più forte di tutti. Nuova Pole Position (la quarta di fila), con annesso record della pista per Marc Marquez che, anche qui a Silverstone, rifila 4 decimi a tutti i suoi avversari.

L’1.58.168, fatto anche grazie alla scia di Valentino Rossi, vale la Pole numero 88 nella carriera del pilota spagnolo.

Alle sue spalle un ottimo Valentino Rossi (Yamaha) che all’ultima occasione, stampa un 1.58.596 grazie al quale coglie la Pole Position degli altri.

Staccato di soli 6 millesimi dal pilota di Tavullia troviamo Jack Miller (Ducati), che  conquista l’ultima casella in prima fila con un 1.58.602.

Apre la seconda fila Fabio Quartararo (Yamaha), che dopo aver dominato le sessioni di libere non è riuscito ad andare sotto all’1.58.612. Dietro di lui Alex Rins (Suzuki), salito dal Q1 ed autore di un ottimo 1.58.670, e Maverick Vinales (Yamaha), anche lui meno in palla rispetto alle prove libere e autore di un 1.58.762.

Con lo stesso tempo di Vinales, ma fatto segnare successivamente al pilota spagnolo, troviamo Andrea Dovizioso, che dopo essere passato dal Q1 conquista la 7a casella. Alle sue spalle, Franco Morbidelli (Yamaha) in 1.59.096 e Cal Crutchlow (Honda) in 1.59.243, autore però di una caduta nel suo ultimo giro lanciato.

La quarta fila viene aperta da Takaaki Nakagami (Honda) che con il suo 1.59.427, precede Danilo Petrucci (Ducati) in 1.59.487 e Aleix Espargaro (Aprilia) in 1.59.620.

Per quel che riguarda gli altri italiani rispettivamente 17o e 18o Andrea Iannone (Aprilia) e Francesco Bagnaia (Ducati).

Pessimo rientro in pista, invece, per Jorge Lorenzo che, forse anche a causa di dolori non del tutto passati, non va oltre la 21a posizione. MotoGp Gran Bretagna Qualifiche

Credit: MotoGP.com

Appuntamento quindi per domani alle ore 14 quando scatterà il GP di Gran Bretagna.

Attenzione rivolta soprattutto alle Yamaha di Rossi, Vinales e Quartararo apparse in grande spolvero per tutte le sessioni del week-end.

Da tenere in considerazione, come sempre, anche Marc Marquez, che potrebbe sfruttare le difficoltà delle Ducati per ampliare il distacco in classifica da Andrea Dovizioso.

Analisi tecnica | Il motore desmodromico Ducati e la sua assenza in Formula 1

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

42 minuti fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

49 minuti fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

4 ore fa

MotoGP | Kallio al posto di Zarco da Aragon

Il pilota francese della KTM Joan Zarco lascia la sua moto a Mika Kallio a partire dal Gran Premio di…

5 ore fa

WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta,…

8 ore fa

F1 | GP Singapore, Alfa Romeo chiamata a risollevarsi e a capitalizzare il potenziale

L'Alfa Romeo Racing è chiamata a risollevarsi a Singapore dopo i deludenti risultati di Spa e Monza nonostante le buone…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.