MotoGP | GP Italia – Bezzecchi: “Essere in prima posizione è stato bellissimo”

Un ottimo week end per i due piloti del Mooney VR46 Racing Team che concludono la gara in quinta e sesta posizione. MotoGP GP Italia Bezzecchi

MotoGP GP Italia Bezzecchi
Foto: Twitter Moony VR46 Racing Team

Il week end del Mugello si chiude con un quinto posto per Marco Bezzecchi e un sesto posto per Luca Marini. I due piloti del Mooney VR46 Racing Team hanno fatto un ottimo week end. Partendo dalla prima fila, secondo Marco Bezzecchi e terzo Luca Marini, i due piloti si sono subito messi davanti a tutti. Per la prima volta da quando è in MotoGP, Marco Bezzecchi ha potuto fare dei giri davanti a tutti per poi perdere gradualmente qualche posizione. Entrambi i piloti hanno combattuto fino all’ultimo giro per provare a salire sul terzo gradino del podio, ma alla fine non ci sono riusciti. Con la quinta e sesta posizione portano a casa punti importanti per il campionato. MotoGP GP Italia Bezzecchi

Le parole di Marco Bezzecchi

“Essere in prima posizione è stato bellissimo; ho sperato nel podio fino alla fine, volevo provare a superare Aleix Espargaro nell’ultimo giro ma la moto mi ha avvisato di non farlo perciò ho preferito non buttare via nulla e non rischiare. Questo però mi ha compromesso anche la quarta posizione a favore di Johann Zarco”.

“Prima della fine dell’anno vorrei salire sul podio e se continuiamo a lavorare in questo modo penso che si possa fare. La pista di Barcellona è simile al Mugello anche se le condizioni sono un po’ diverse, penso che possiamo fare bene ed il podio è un obiettivo che ho saldamente in testa”.

Francesco Bagnaia, Aleix Espargarò e Enea Bastianini erano i più veloci e Fabio Quartararo è stato davvero bravissimo nonostante una moto che sul dritto è un po’ più lenta. Partire davanti è fondamentale, a parte 3\4 piloti che fanno la differenza gli altri sono tutti molto simili in termini di competitività e oggi sono riuscito a stare lì con loro”.

Le parole di Luca Marini MotoGP GP Italia Bezzecchi

“Ci siamo avvicinati alla vittoria e al podio e questo è il risultato del lavoro svolto da tutto il Team negli ultimi GP. Sapevamo da ieri che ci mancava qualcosa per lottare per la top 3, ma abbiamo cercato di dare il massimo davanti al pubblico di casa”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Italia – Bagnaia trionfa al Mugello, Quartararo e Aleix Espargaro chiudono il podio

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.