MotoGP | GP Italia: Brutto incidente per Michele Pirro

Dopo la prima sessione di prove libere eccellenti, grave incidente per Michele Pirro in FP2.

Michele Pirro

Il pilota collaudatore della Ducati ha subito una brutta caduta alla fine della San Donato, rettilineo dove si arriva a 365 km/h.

Subito dopo l’impatto, Michele Pirro non si muoveva e così sono dovuti intervenire i medici e l’ambulanza che prontamente l’hanno portato al pronto soccorso. Al momento, secondo le ultime novità che giungono dal Mugello, è stato riscontrato una commozione celebrale.

Dopo l’incidente i medici avevano chiamato un codice 3 (pilota incosciente), ma subito dopo è stato riportato a codice 2 (pilota cosciente). Al momento lo stanno portando in ospedale, ma parla ed è cosciente.

Il pilota della Ducati è stato sbalzato via dalla sua desmosedici all’uscita della San Donato, cadendo violentemente sull’asfalto. Problema forse derivato dai freni, ma non si hanno notizie ufficiali.

Il primo pilota che si è accorto della gravità dell’incidente è stato Andrea Iannone che ha chiamato subito i soccorsi, visibilmente preoccupato e scosso.

Seguiranno nel corso della sessione ulteriori notizie..

Aggiornamento ore 15:00

Comunicato clinica mobile: “Pirro muove gli arti, non ricorda per via del trauma cranico, verrà trasportato a Careggi per una risonanza magnetica, forse un problema alla spalla. Il pilota è cosciente, orientato, muove tutto perfettamente e ha anche parlato. La situazione neurologica è assolutamente normale”.

Aggiornamento ore 19:00

Michele Pirro rassicura i fans dopo il brutto incidente delle FP2.
“Un jolly dal mazzo l’ho giocato! Sono un po sbattuto ma ho la pelle dura!”

Aggiornamento ore 23:00
Il pilota sta bene e la MotoGP decide di caricare il video dell’incidente.


i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i 

MotoGP | GP Italia: Brutto incidente per Michele Pirro
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).