MotoGP | GP Italia – Morbidelli: “Oggi è stato molto difficile concentrarsi per la gara”

Il sedicesimo posto nella gara di casa non è quello che si aspettava Franco Morbidelli per questo week end. MotoGP GP Italia Morbidelli

MotoGP GP Italia Morbidelli

Una gara sfortunata per Franco Morbidelli che a causa di un contatto con Marquez è uscito fuori pista ed è rientrato in ultima posizione. Ha cercato di recuperare più posizioni possibili fino ad arrivare sotto la bandiera a scacchi in sedicesima posizione anche con l’aiuto delle cadute che ci sono state davanti a lui. MotoGP GP Italia Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli MotoGP GP Italia Morbidelli

“Oggi è stato molto difficile concentrarsi ed essere concentrati per la gara a causa della notizia molto triste che abbiamo ricevuto prima della gara. Il nostro sport a volte può essere così; purtroppo è uno sport pericoloso e cose del genere possono succedere. Mi dispiace davvero per quello che è successo, ma è importante assorbire questo duro colpo e andare avanti con la stessa energia di sempre. Le mie condoglianze vanno a tutti i cari di Jason Dupasquier”.

“Per quanto riguarda la gara, al secondo giro un altro pilota è caduto davanti a me e ho dovuto evitare sia lui che la sua moto. Ho dovuto cercare di non cadere anche io, cosa che sono riuscito a fare, ma mi è costato molto tempo e non sono riuscito a stare con il gruppo. Ad ogni modo, non avevo la velocità che avrei voluto oggi e nel complesso non è stata la giornata migliore, per molte ragioni. Non vedo l’ora di dimenticare questo fine settimana e di affrontare un’altra gara a Barcellona la prossima settimana”.

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Italia – Rossi: “Dopo certe notizie è sempre difficile correre e oggi lo è stato di più”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.