MotoGP | GP Italia – Prove Libere 1: Vinales subito davanti al Mugello, poi Zarco e Rins

vinales mugello gp italia motogp risultati prove libere 1 fp1 pl1 tempi sintesi moto cronaca diretta
Michelin Motorsport twitter

Maverick Vinales chiude al primo posto la sessione di Prove Libere 1 di MotoGP al Mugello, poi Zarco e Rins. Quattro Ducati in top ten.

Inizia bene il weekend di MotoGP del Mugello per la Yamaha, con il neo papà, Maverick Vinales, davanti a tutti nelle prime prove libere. Sessione molto tranquilla nella mattina del venerdì. Ottime le due Suzuki, con Rins che nel finale scende sotto l’1:47, seguito non lontano dal compagno di team, Joan Mir. Molto bene anche le Ducati, con Zarco unico pilota in rosso a timbrare un 1:46, prendendo il secondo posto di sessione. Anche Bagnaia, Miller e il collaudatore Pirro chiudono in top ten.

Sintesi Prove Libere 1 Mugello

Primi minuti con subito un ottimo Michele Pirro che domina la classifica, con la sua Ducati Pramac, con cui sostituisce l’ancora infortunato Jorge Martin. Dopo i primi minuti iniziano a spingere di più le Yamaha. Vinales e Quartararo prendono le prime due posizioni con un 1:47 basso. Un po’ nascoste inizialmente le Ducati ufficiali e le Suzuki. Bagnaia sale in quinta posizione a metà turno.

Migliorano bene sia Zarco che Bagnaia che salgono in seconda e quarta posizione a 12 minuti dal termine. Si accende anche Franco Morbidelli nel finale, che sale in seconda posizione, a soli due decimi dal tempo di Vinales. Poco dietro anche Alex Rins risale sino alla terza posizione. Ottimo finale di sessione delle Suzuki, con Rins che prende la testa, seguito dal compagno Mir, che sale in terza posizione.

Rins abbassa ancora e scende sotto l’1:47. Vinales però non ci sta, e proprio nell’ultimo tentativo migliora nuovamente in 1:46.593 e torna davanti a tutti. Buono l’ultimo tentativo anche per le Ducati di Zarco, Bagnaia, Pirro e Miller che entrano tutti in top ten nel finale. Migliora ancora Morbidelli, chiudendo in quinta posizione. Anche Quartararo e Oliveira nei primi dieci.

I Risultati delle FP1 di MotoGP al Mugello

Immagine

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1