MotoGP | GP Italia – Quartararo: “Dedico questa vittoria a Jason Dupasquier”

Una gara piena di emozioni per Fabio Quartararo che vince e dedica la sua vittoria a Jason Dupasquier. MotoGP GP Italia Quartararo

MotoGP GP Italia Quartararo

Terza vittoria della stagione per Fabio Quartararo che mantiene la leadership della classifica del campionato. Nelle prime fasi della gara si è ritrovato a lottare con Francesco Bagnaia che poi è caduto consegnando così a Fabio Quartararo la prima posizione. A fine gara si è lasciato andare alle sue emozioni dedicando la vittoria a Jason Dupasquier scomparso poche ore prima. MotoGP GP Italia Quartararo

Le parole di Fabio Quartararo MotoGP GP Italia Quartararo

“E’ stata una giornata strana, molte emozioni sia prima che dopo la gara. Sono state emozioni che mi sono passate molto velocemente nel cuore. Ogni giro che passavo dalla curva in cui è avvenuto ieri l’incidente pensavo a lui. Dedico questa vittoria a lui e a mia mamma, oggi in Francia si festeggia la festa della mamma”.

“Oggi ho vinto ma non posso essere felice perché abbiamo perso un amico”.

“Lo scorso anno è stata una stagione sia positiva sia negativa. Quando ho perso l’opportunità di vincere il mondiale ero triste ma ho capito anche alcune cose che mi stanno aiutando in questa stagione. Questa era una pista difficile e sono contento che il braccio operato poco tempo fa non mi abbia dato problemi. Ero un po’ preoccupato perché in questo week end non avevo mai fatto 23 giri consecutivi ma al massimo 10 nel warm up”.

“Oggi per me l’obbiettivo era vincere per Jason. Non ho mai pensato a non correre questa gara. Quando ho saputo la notizia della sua scomparsa dovevo vincere per lui e ho vinto”

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Italia – Sintesi Gara: Fabio Quartararo vince per Dupasquier

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.