MotoGP | GP Le Mans – Fabio Quartararo il più veloce nel warm up

Nel warm up troviamo la Yamaha di Fabio Quartararo davanti seguito dalla Honda di Marc Marquez e dalla KTM di Pol Espargaro

Foto: PETRONAS SRT

È arrivato anche il turno di warm up per i piloti della MotoGP.

Il meteo è ancora molto incerto.

Nei primi 2 settori e nel 4° settore del circuito non piove, mentre nel terzo settore c’è un po’ di pioggia.

Nonostante le condizioni incerte, rimane molto importante per i piloti girare con queste condizioni visto che potrebbero essere anche le condizioni della gara.

La maggior parte dei piloti, in questo turno, è entrato in pista con una coppia di gomme soft, ad accezione di qualcuno che al posteriore ha montato una media.

Lavoro diverso in casa Yamaha per i due piloti. Maverick Viñales ha fatto tutto il turno con la solita moto senza fermarsi ai box. Valentino Rossi, invece, ha provato entrambe le moto, le quali avevano due setting diversi.

Scivolata alla curva 3 per Joan Mir, successivamente Maverick Viñales e dopo qualche minuto è caduto anche Tito Rabat, nessuna conseguenza per i piloti.

I piloti hanno fatto prove di flag to flag nel caso possa essere utile in gara.

Taramasso, Michelin

“Al momento fa fresco e la gomma soft è la migliore. Se per la gara resta asciutto penso che la gomma media è quella che sceglieranno tutti. Nel caso ci fosse gara bagnata, è consigliata la gomma media, anche perché girando in pista questa si asciuga e questa gomma può fare una decina di giri prima di usurarsi”.

Brivio, box Suzuki

“Dovremo vedere le condizioni che troveremo in gara. Partendo così dietro con dobbiamo fare il maggior numero di punti anche in previsione del campionato. Rins ha già fatto vedere si saper rimontare, ma partendo 19° è più difficile”.

Classifica warm up

Foto: MCN Sport

Appuntamento con la gara di MotoGP alle ore 14 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP ed in differita su TV8 alle 14:45.

Orari del Week End: GP Monaco 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2]

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.