MotoGP

MotoGP | GP Malesia – Bagnaia: “Partenza migliore della mia vita”

Francesco Bagnaia vince in rimonta il GP della Malesia. L’italiano si trova a 23 punti da Quartararo e si giocherà il mondiale a Valencia.

Bagnaia GP Malesia
Credits: motogp.com

Francesco Bagnaia parte nono e rimonta fino alla prima posizione nel GP della Malesia. L’italiano si giocherà il mondiale con Quartararo a Valencia.

La gara di Bagnaia è iniziata con un’ottima partenza che lo ha portato in seconda posizione. Al settimo giro una caduta di Jorge Martin alla Curva 5 gli ha regalato la leadership del gran premio che ha mantenuto fino all’undicesimo giro quando è stato passato da Bastianini. Dopo tre giri, Pecco si è rifatto sotto e ha passato il futuro compagno di squadra all’ultima curva. L’attuale leader del mondiale ha conquistato, così, la settima vittoria stagionale e a Valencia gli basteranno 2 punti per laurearsi campione del mondo.


Leggi anche: Moto2 | GP Malesia – Gara: Arbolino conquista la terza vittoria stagionale! Cade Ogura, Fernandez diventa leader


Le parole di Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio della Malesia

Non ho mai fatto una partenza così buona in tutta la mia vita, la staccata in curva 1 me l’ero studiata ed è andata bene. Quando è partito Martin davanti ho cercato di seguirlo per due giri, ma sentivo che stavo stressando troppo la gomma dietro, oggi il ritmo gara non poteva essere così veloce e infatti purtroppo ha avuto un errore. Vincere non è stato facile perchè Bastianini andava veramente forte soprattutto nelle curve veloci, io avevo più trazione in quelle lente e questo mi ha aiutato nel sorpasso e nell’ultima fase di gara. E’ una delle vittorie più belle e significative di tutte perchè siamo a 23 punti. Quartararo è andato forte per tutto il weekend e secondo me oggi ci siamo meritati di essere primo e secondo in campionato.”

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.