MotoGP | GP Malesia – Bezzecchi: “Sono contento, è stata una grande gara”

Marco Bezzecchi conclude il week end di gara in Malesia con un quarto posto. Luca Marini, a causa di un problema tecnico, è stato costretto al ritiro al primo giro di gara. GP Malesia Bezzecchi

GP Malesia Bezzecchi
Foto: Twitter Mooney VR46 Racing Team

Un week end dolce-amaro per il Mooney VR46 Racing Team che ha visto concludere la gara di Marco Bezzecchi in quarta posizione e con un ritiro per Luca Marini. Nella qualifica di ieri i due piloti hanno centrato la seconda fila con il quarto posto di Bezzecchi e il sesto posto di Marini. La partenza in gara oggi non è stata perfetta, infatti sia Bezzecchi che Marini hanno perso molte posizioni. Marini però prima al termine del primo giro si è dovuto fermare i box per un problema alla sua moto. Alla partenza l’abbassatore anteriore è rimasto inserito e questo problema tecnico ha subito messo fine alla gara di Marini. Per lui questo è il primo ritiro in stagione. Bezzecchi invece, dopo una difficile partenza, è riuscito a sorpassare arrivando fino alla quarta posizione. Ha cercato in tutti i modi di cercare di superare Quartararo per la terza posizione, ma non ce l’ha fatta. Bezzecchi ha tagliato il traguardo in quarta posizione. GP Malesia Bezzecchi

Le parole di Marco Bezzecchi GP Malesia Bezzecchi

“Sono contento, è stata una grande gara. C’è solo un po’ di rammarico per la partenza, perché è stata l’unica pecca del weekend, però ora imparerò a far bene anche quella. È stata una bella rimonta, poi ho superato piloti di un certo spessore, quando sono arrivato su Fabio ho provato a fare di tutto. Non me ne fregava nulla di quelle che potevano essere le conseguenze sul titolo, volevo passare Quartararo e basta. Non ce l’ho fatta perché staccava forte, poi quando mi sono avvicinato ho iniziato a faticare con la gomma davanti, come al solito. Basta stargli dietro mezzo giro e si va in difficoltà”.

“Fabio era in una situazione migliore per poter gestire la gara però ho notato che quando Enea ha passato Pecco secondo me hanno rallentato un po’. Lui se n’è accorto quando io ero appena arrivato, e lì ha iniziato a spingere come un drago. È stato più bravo, io venivo anche da una rimonta e questo mi ha un po’ penalizzato, però la gestione della gara di quelli che hanno più esperienza è sempre bello vederla da dietro. Mi sarebbe piaciuto passarlo, ma ho imparato sicuramente tantissimo. Il problema vero non è stato lo scatto alla partenza, ma più l’accelerazione con la prima marcia. A quel punto ti ritrovi imbottigliato, e non ti guardano tanto negli occhi. Ho preso due o tre sveglie, ma la prossima volta gliele do io”.


“È stato bello lottare con Marquez soprattutto perché l’ho passato e sono andato via, cosa che non mi era riuscita in Australia. Qui ero un po’ più a posto già da ieri, quando sono andato dietro sapevo che potevo risalire, e quando ho visto Marquez ovviamente è stato bello e gli ho fatto una bella staccata. Spero che Vale sia stato contento”.

Le parole di Luca Marini

“Un vero peccato, avevamo il potenziale per lottare per la Top5. Subito dopo la partenza, ho avuto un problema con il dispositivo di abbassamento anteriore. Era impossibile continuare a correre. Sono arrivato molto lento alla prima curva, ho cercato di non danneggiare gli altri piloti e poi sono rientrato ai box. Fa parte del gioco. Abbiamo molta elettronica sulla moto e un problema di questo tipo può capitare. Mi dispiace”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Malesia – Bagnaia: “Partenza migliore della mia vita”

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.