MotoGP | GP Malesia – Dovizioso: “Importante essere di nuovo sul podio”

Grande gara di Andrea Dovizioso, che ancora una volta conquista il podio. Il Dovi partiva decimo e, dopo una partenza perfetta, ha lottato per il podio fino alle ultime curve con Valentino Rossi, su cui ha avuto la meglio.

credits: motogp.com

Andrea Dovizioso sale ancora una volta sul podio, e lo fa nel GP di Malesia di MotoGP. Per Dovi è il podio numero 101 in carriera, nel Motomondiale. Partito decimo, e dopo una partenza perfetta, Dovizioso ha lottato per il podio fino alle ultime curve, con Valentino Rossi, su cui ha avuto la meglio.

Una partenza incredibile quella di Andrea Dovizioso che, dalla decima casella, si è ritrovato in quarta posizione dopo appena due curve; esattamente come Marquez, che partiva al suo fianco e alla prima curva era addirittura già terzo. La gara è stata vinta da Vinales, con un ampio margine su Marc Marquez. Dietro di loro si è consumata una lotta tutta italiana per il terzo gradino del podio. Valentino Rossi ha provato sino all’ultimo giro a tornare sul quel podio che gli manca da inizio stagione, ma Dovizioso non ha mollato ed è riuscito a restare davanti.

Le parole di Andrea Dovizioso dopo la gara Motogp Malesia

Oggi direi che abbiamo fatto tutto bene, il passo era molto buono. Qui è sempre un po’ strano, perché l’aderenza è sempre molto diversa dalle prove libere. Bisogna essere ottimisti, io sapevo che se fossi riuscito a fare una bella partenza avrei avuto delle buone possibilità per fare bene nel resto della gara. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più in termini di velocità, però l’aderenza era davvero molto limitata e più veloci di così non siamo riusciti ad andare. Essere di nuovo sul podio è molto importante, sono davvero felice, è molto difficile la Malesia per noi, lo è sempre stato sull’asciutto e quindi devo ringraziare la squadra.”

 

 

 

MotoGP | Gran Premio Malesia 2019 – Cronaca della gara in diretta [LIVE Gara]

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1