MotoGP | GP Malesia – Il più veloce nelle FP1 è Andrea Dovizioso seguito dalle due Yamaha

Il più veloce nella prima sessione di libere è Andrea Dovizioso in 1’59”697 seguito dalla Yamaha Valentino Rossi staccato di soli 70 millesimi e dalla Yamaha di Maverick Viňales. Motogp GP malesia

Andrea Dovizioso Foto Ducati Motor

Dopo il primo turno di libere della Moto 3 e della Moto2, è arrivato anche il momento per i piloti della MotoGP di scendere in pista.

Jorge Lorenzo proverà a tornare in pista dopo l’intervento subito al polso circa 10 giorni fa. Dovrà valutare, oltre al dolore che potrebbe avere al polso, il suo stato fisico perché come ha dichiarato ieri, in questi giorni non si è allenato fisicamente al ritorno in moto. Nel caso non se la sentisse ancora di correre, in casa Ducati c’è già il sostituto, Michele Pirro.

Stefan Bradl è in pista per sostituire l’infortunato Cal Crutchlow.

Nel primo run, la quasi totalità dei piloti è scesa in pista con gomme posteriori medie, mentre all’anteriore variano tra soft e medie.

Le due Yamaha ufficiali di Valentino Rossi e Maverick Viňales, sono partiti molto forti.

Nel secondo run, i piloti tornano in pista con gomme usate o con un’anteriore nuovo per continuare il lavoro in previsione gara.

Jorge Lorenzo torna in pista per continuare il proprio lavoro di miglioramento.

A circa 9 minuti dalla fine del primo turno di libere, molti piloti scendono in pista per il time attack perché nel secondo turno di libere è prevista molta pioggia.

La forte pioggia prevista, dovrebbe durare per tutta la notte malese, quindi essendo che questo asfalto si asciuga molto lentamente, questo time attack potrebbe essere come una qualifica, tutti cercheranno di mettersi nei primi 10 della classifica per entrare direttamente in Q2.

L’unico pilota a non fare il time attack,è Marc Marquez che conclude il suo turno solo in 10° posizione.

Maio Meregalli, box Yamaha

“E’ troppo presto, è un ottimo inizio. Stamani le condizioni non erano ottimali, ma i nostri piloti sono andati forti. Rossi ha avuto una gomma difettosa nel primo run, i tecnici della Michelin hanno fatto delle foto alla gomma. Sulla gomma c’era un buchino, ma ha continuato a lavorare lo stesso con quella gomma. Per noi è stato un buon turno”.

Davide Tardozzi, box Ducati

“Jorge Lorenzo ha fatto la prima uscita per vedere le condizioni della mano, ha un po’ di dolore ma niente di preoccupante. Ora vediamo nella seconda uscita. Ovviamente vorrà fare tutto il week end. Dobbiamo vedere le prossime uscite per capire quanto il dolore inciderà sulla performance”.

Classifica FP1

Motogp GP malesia
Foto Michelin Motorsport

Turno di prove libere 2 MotoGP ore 8:05 in diretta su Sky Sport MotoGP

MotoGP | GP Malesia – Nelle FP2 il più veloce è Alex Rins con la Suzuki

MotoGP | GP Malesia – Il più veloce nelle FP1 è Andrea Dovizioso seguito dalle due Yamaha
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.