MotoGP | GP Malesia – Marquez: “Il modo migliore per celebrare il campionato.”

Marc Marquez vince il GP della Malesia, davanti ad Alex Rins e Johann Zarco. Il campione spagnolo, partito 7°, ha rimontato fino alla vetta giocandosi la vittoria con Valentino Rossi, caduto a pochi giri dalla fine.

Foto: Honda MotoGP

Marquez vince il GP Malese conquistando la 70° vittoria nel motomondiale avvicinandosi a Hailwood, quarto a 76 vittorie, nella classifica all time. Il n.93 partiva dalla terza fila dopo la penalità inflittagli per aver ostacolato Iannone in qualifica ma ciò non gli ha impedito di giocarsi la vittoria con Valentino Rossi. Lotta conclusa sul più bello con la caduta del n.46 in curva uno a 4 giri dalla fine. Per il campione spagnolo si interrompe una striscia negativa infatti, non vinceva in Malesia dal 2014 e non saliva sul podio da 3 anni. Grazie a questo successo la Honda vince il titolo costruttori, il 24° della sua storia.

Foto: MotoGP

Il campione spagnolo ha commentato così la sua gara: “Ho spinto al limite, sono partito da dietro e la partenza non è stata perfetta. Poi ho cominciato a superare un pilota dopo l’altro, passo dopo passo, però ho iniziato a consumare la gomma posteriore e a qualche giro dalla fine ho tentato di raffreddarle perché non avevo sensazioni positive. Verso la fine mi sono sentito sempre meglio e ho visto che stavo riprendendo Vale, questo mi ha dato sempre più motivazione. Quando ho visto il suo errore per me è stata una fortuna perché i miei giri sono stati più tranquilli. Abbiamo vinto, è stato il modo migliore per celebrare il campionato dopo la caduta a Phillip Island. Mi complimento anche con Martin e Bagnaia che hanno vinto il mondiale, festeggeremo tutti insieme”.

MotoGP | GP Malesia – Valentino Rossi “Un sogno sfumato”

MotoGP | GP Malesia – Marquez: “Il modo migliore per celebrare il campionato.”
5 (100%) 1 vote
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).