MotoGP | GP Malesia – Marquez: “Incredibile il primo giro mio e di Dovi”

Marc Marquez è secondo nel GP di Malesia di MotoGP, dietro a Vinales, e davanti a Dovizioso. Grandissima rimonta dalla 11ª posizione per lo spagnolo, grazie anche ad una incredibile partenza.

credits: motogp.com

Marquez non vince, e di per sé questa è già una notizia. “Solo” secondo posto, infatti, per Marc Marquez nel GP di Malesia di MotoGP, davanti a lui Maverick Vinales vince con un ampio vantaggio. Grandissima rimonta dalla 11ª posizione per lo spagnolo, grazie anche ad una incredibile partenza che lo ha portato addirittura in quarta posizione alla prima curva; seguito a ruota da Dovizioso, che partiva di fianco a lui, e ha chiuso terzo.

Le parole di Marc Marquez:

“Sono soddisfatto della mia gara, è stata davvero incredibile, tutta la gara, ma incredibile soprattutto il primo giro, quello che sono riuscito a fare; e anche Dovi ha fatto una cosa straordinaria. Purtroppo nei primi tre giri ho consumato molto le gomme. L’obiettivo però era definito, Vinales era più veloce di noi, le possibilità erano quelle di Phillip Island, cioè cercare di stragli vicini. Quando ha preso un secondo e mezzo di vantaggio, io ho provato a stargli addosso, ma ho fatto un errore e sono passato a due secondi e mezzo.

Sono soddisfatto della gara ma non potete immaginare quanto sono felice oggi per la vittoria di mio fratello. Se lo merita davvero, ha lavorato tantissimo, non è facile neanche essere fratello di… è Alex Marquez lui, non è fratello di… Ha vinto già due volte il campionato mondiale ed è una giornata incredibile.

Purtroppo c’è un’altra faccia che non possiamo dimenticare questo weekend, il nome di Munandar, che non possiamo dimenticare. Io l’ho incontrato una volta sola, un ragazzo eccezionale, gentile, purtroppo il mondo delle corse è cosi a volte. Un abbraccio alla famiglia, agli amici, e a tutti i suoi fan.”

 

MotoGP | Gran Premio Malesia 2019 – Cronaca della gara in diretta [LIVE Gara]

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1