Categorie: MotoGP Silvia M.

MotoGP | GP Malesia – Nelle FP2 il più veloce è Alex Rins con la Suzuki

Alex Rins finisce il secondo turno di libere in prima posizione in 1’59”608. MotoGP GP Malesia FP2

Alex Rins Foto Team Suzuki Ecstar

La molta pioggia che era prevista per il pomeriggio non è ancora arrivata se non qualche goccia nel finale del turno della Moto 3, ma la pista ora è asciutta.

Jorge Lorenzo ha provato ad alleviare il dolore con antidolorifico avendo però così meno sensibilità al polso, ma questo non è un problema. Gli è stata fatta una moto con una guida più dolce in modo da non farlo sforzare. Nella serata malese, Lorenzo deciderà poi se continuare a correre oppure no. Nel caso decidesse di non correre, dal turno di libere 3 sarà sostituito da Michele Pirro.

Visto che le previsioni del tempo non sono molto buone, i piloti entrano subito in pista per testare le varie combinazioni delle gomme.

Marc Marquez scende in pista con una gomma hard nuova all’anteriore e una gomma soft al posteriore per simulare il proprio time attack che non ha fatto nel primo turno di libere.

Anche Andrea Dovizioso ad inizio di questo turno ha montato una gomma soft nuova al posteriore.

Al contrario Valentino Rossi che entra in pista con una gomma hard nuova al posteriore.

Maverick Viňales invece, sta concentrando il suo lavoro su una coppia di gomme medie nuove sia all’anteriore che al posteriore. Il suo passo gara è molto veloce.

Valentino Rossi torna in pista con una gomma nuova media al posteriore e all’anteriore una media usata ed è subito il più veloce in pista.

Le Yamaha al momento sono le uniche moto che riescono a far funzionare la gomma media al posteriore. Al contrario di quello che ha detto il tecnico Michelin Piero Taramasso, per le due Yamaha questa potrebbe essere una buona soluzione per la gara.

A pochi minuti dalla fine, i piloti entrano in pista per il time attack.

Piero Tramasso, tecnico Michelin

“Le gomme soft all’anteriore non la vedremo, sono troppo soffici per sopportare tutta la gara. La media e la hard anteriori sono adatte alla gara anche se la hard è molto più dura rispetto anche rispetto alle altre gare. Al posteriore per la gara vanno bene tutte, però se la temperatura sarà più alta di quella che c’è in questo momento, sarà un problema per chi la usa. Non so però se vedremo delle medie in pista in gara, quel tipo di gomma non offre un extra grip”.

Classifica FP2

Foto Michelin Motorsport

Terzo turno di prove libere domani alle 3:55 in diretta su Sky Sport MotoGP

MotoGP | GP Malesia – Il più veloce nelle FP1 è Andrea Dovizioso seguito dalle due Yamaha

MotoGP | GP Malesia – Nelle FP2 il più veloce è Alex Rins con la Suzuki
Lascia un voto
Condividi

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Pit-stop di ricarica rapida dal 2022?

Una nuova ipotesi prende piede per il futuro della Formula E. Nelle prossime riunioni per stabilire il regolamento potrebbe infatti…

5 minuti fa

MotoGP | GP Valencia – Danilo Petrucci il più veloce nelle FP3, le Yamaha ufficiali in Q1

Il più veloce nelle prove libere 3 è Danilo Petrucci in 1’38”712 Appena è iniziato il terzo turno di prove…

1 ora fa

Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2018 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1 – F2 – GP3]

Ecco tutti gli orari dell'ultimo appuntamento del mondiale F1 2018. F1 Orari TV GP Abu Dhabi 2018 formula 1 orari…

2 ore fa

WEC | Qualifiche 6 ore di Shanghai: La Rebellion insidia la prima fila Toyota

WEC | Qualifiche 6 ore di Shanghai: Qualifiche asciutte a Shanghai, per l'ultima gara dell'anno del WEC. La Toyota conquista…

2 ore fa

F3 World Cup | GP Macao, Gara Qualificazione – Ticktum vince e si prende la pole della Main Race

Dan Ticktum ha dominato la Qualification Race di Macao e partirà così dalla pole nella Main Race. Secondo Joel Eriksson…

3 ore fa

FIA GT World Cup | Macau Gp: Augusto Farfus vince la Qualification Race

Augusto Farfus, con l'unica BMW sullo schieramento, ha vinto per la terza volta a Macao, dominando una Qualification Race con…

3 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.