MotoGP | GP Malesia – Nelle FP3 Maverick Viňales è il più veloce

Il più veloce nelle FP3 è Maverick Viňales in 1’59”231. GP Malesia

In questa sessione, i piloti cercheranno di capire quale tipo di combinazione di gomme sia meglio usare per la gara e fine turno faranno il solito time attack per aggiudicarsi un posto nella top 10 per entrare direttamente in Q2.

Foto Maverick Viňales via Twitter

La classifica combinata delle libere 1, delle libere 2 e delle libere 3, daranno i nomi dei 10 che entrano direttamente in Q2.

Il pilota della Ducati Jorge Lorenzo, dopo le prove fatte nella giornata di venerdì, ha deciso di non correre questo week end, il dolore al polso è ancora tanto. Al suo posto continua il week end Michele Pirro.

Michele Pirro Foto Ducati Motor

Sempre da casa Ducati, ma dal loro team satellite Ducati Reale Avintia, fanno sapere che nell’ultimo week end di gara, a Valencia, tornerà in pista Tito Rabat. Fanno sapere che non sarà in pista per cercare un risultato, ma sarà per abituarsi nuovamente alla guida. Tito Rabat si era infortunato nelle prove libere 4 del week end di Silverstone riportando multiple fratture alla gamba destra.

Tito Rabat Foto Reale Avintia Racing

Nel primo run di queste libere, i piloti sono scesi in pista con gomme usate per provare il passo gara.

Scivolata a bassa velocità senza conseguenze alla curva 15 per Michele Pirro.

I piloti, in questo turno, hanno continuato il lavoro del passo gara utilizzando al posteriore gomme usate soft o medie.

A 10 minuti dalla fine del turno, tutti rientrano in pista per fare il time attack per cercare di entrare nei 10 per accedere direttamente alla Q2.

I 10 piloti che accedono direttamente alla Q2 sono: Valentino Rossi, Maverick Viňales, Marc Marquez, Jack Miller, Daniel Pedrosa, Alex Rins, Andrea Iannone, Johann Zarco, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

Gli unici piloti a non aver migliorato il proprio tempo fatto ieri, pur avendo montato gomme nuove per il time attack, sono stati Valentino Rossi (anche se solo per pochi millesimi), Alex Rins e Andrea Dovizioso.

Classifica FP3

Foto Michelin Motorsport

Turno di libere 4 e di qualifiche della MotoGP, a partire dalle ore 7:30 in diretta su Sky Sport MotoGP

MotoGp | GP Malesia – 80° pole position per Marc Marquez, in prima fila le Yamaha di Johann Zarco e di Valentino Rossi

MotoGP | GP Malesia – Nelle FP3 Maverick Viňales è il più veloce
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.