MotoGP | GP Misano – Sintesi libere 1, il più veloce Andrea Dovizioso

Miglior tempo per la prima mattina di prove libere per Andrea Dovizioso. GP Misano Sintesi Libere 1

GP Misano Sintesi Libere 1

Non parte benissimo il week end per il pilota di casa Valentino Rossi, chiude il turno solo 15°. Fuori dai primi 10 anche Marc Marquez, che chiude il turno 13°.

Yamaha

Maverick Viňales nel primo run è sceso in pista con un assetto della moto uguale a quella di Silverstone, con il quale sull’asciutto era molto veloce. Valentino Rossi ha due moto con assetti diversi. La prima moto ha un assetto simile a quello provato nei test, mentre la seconda moto ha un assetto completamente diverso. Con la seconda moto Rossi ha avuto qualche problema di elettronica, probabilmente la proverà nel secondo turno di libere.

A metà turno caduta per il pilota del team satellite Tech 3 Hafizh Syahrin senza riportare alcuna conseguenza.

Maverick Viňales molto costante nei tempi, un pochino più in difficoltà in questa mattinata per Valentino Rossi occupato nella comparazione delle due moto. Il primo turno di libere molto buono per Maverick che chiude con il 3° tempo mentre Valentino Rossi solo 15°.

Meregalli: “Piccoli problemi di elettronica nella seconda moto di Vale. Per Viňales siamo partiti con una base fatta durante i test e al momento è veloce.”

“Sono abbastanza convinto, anche dopo il week end di Silverston, che qualche passo avanti è stato fatto. Temperature al momento sono favorevoli. Durante i test di Misano abbiamo trovato una nuova mappatura, che solo aggiustando l’elettronica, Maverick si sta trovando molto bene.”

Honda

Nonostante l’assenza dei piloti ufficiali nei test di qualche settimana fa, Honda subito veloce soprattutto con Marc Marquez e Cal Crutchlow. Un pochino più attardato da loro Dani Pedrosa. A fine turno troviamo un Marc Marquez fuori dalle prime 10 posizione perché non ha provato il time attack come i suoi colleghi.

Franco Morbidelli ha due moto con assetti diversi. Una moto ha un assetto che hanno provato durante i test di qualche settimana fa, mentre l’altra moto ha un assetto più simile a Silverston con moto più lunga per essere più stabile.

Ducati

Subito veloci le Ducati in pista, confermando la loro velocità vista nei test. Miglior tempo per Andrea Dovizioso. Molto veloci anche Jorge Lorenzo 4° e Danilo Petrucci 9°.

A pochi secondi dalla fine del turno caduta senza conseguenza per Jack Miller.

Nel team Avintia Xavier Simeon sostituisce Tito Rabat prendendo la sua moto che è una GP17, mentre il posto di Simeon è preso da Christophe Ponsson così avendo una GP16.

Suzuki

Partito molto bene il week end di Andrea Iannone che chiude il turno in 5° posizione, un po’ più attardato il suo compagno di squadra Alex Rins solo 13°.

KTM

In questo week end ritorna in sella alla sua moto Pol Espargaro che era stato fermo dopo l’incidente avuto a Brno.

Aprilia

Prima dell’inizio delle prove libere, Aprilia ufficializza Bradley Smith come pilota tester per il prossimo anno.

Un’altra novità in casa Aprilia, a partire da questo week end, nuovo capotecnico per Aleix Espargaro, sarà Pietro Caprara.

Molto bene in questo turno per Scott Redding che è stato più veloce del suo compagno di squadra Alex Espargaro.

Classifica FP1


MotoGP – Gran Premio di San Marino (Misano) 2018 – Orari TV diretta Sky e Tv8

GP Misano Sintesi Libere 1 GP Misano Sintesi Libere 1 GP Misano Sintesi Libere 1

MotoGP | GP Misano – Sintesi libere 1, il più veloce Andrea Dovizioso
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.