MotoGP | GP Mugello – Andrea Dovizioso: “Puntavo a più che un semplice terzo posto”

Terzo posto al GP del Mugello per Andrea Dovizioso. Il ducatista, al suo 300° Gran Premio, non è soddisfatto del risultato, soprattutto in ottica mondiale: Marquez, secondo classificato, aumenta il gap di punti che lo separano da Dovizioso. Dovizioso Mugello

Dovizioso Mugello
OA Sport

Sul circuito di proprietà Ferrari che si adatta bene alle caratteristiche delle Ducati, Andrea Dovizioso puntava ad un risultato migliore che un ‘misero’ terzo posto, soprattutto per cercare di imporsi in classifica mondiale. Il suo compagno di squadra Danilo Petrucci strappa un meritatissimo primo posto davanti a Marc Marquez, che non demorde mai. Dovizioso Mugello

Dovi avrebbe voluto festeggiare il suo 300° GP portando a casa un risultato migliore. Per consolarsi il weekend prossimo sarà impegnato a Misano con il DTM al volante dell’Audi.

“La gara è stata piuttosto difficile, ci mancava l’attrito perché la temperatura era più alta che in qualifica. Abbiamo faticato tutti a trovare il giusto grip.  Nel complesso siamo. Però, felici perché la squadra ha portato a casa un’altra vittoria.

Io, invece, sono deluso per il mio terzo posto perché avevo bisogno di guadagnare più punti su questa pista. Sono molto contento per Danilo Petrucci, si merita la vittoria. Si è impegnato davvero tanto in allenamento. Sono felice per lui e per la Ducati.”

Seguici su Facebook

MotoGP | GP Italia – Charles Leclerc presente al Mugello: “Grande supporto dei fans italiani”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.