MotoGP | GP Mugello – Vince Danilo Petrucci: “Vincere è una sensazione indescrivibile”

Danilo Petrucci vince il Gran Premio del Mugello davanti al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Prima vittoria in MotoGP per il pilota di Terni, che ha combattuto per tutta la gara con lo spagnolo e Dovizioso per la prima posizione. Mugello Petrucci

Mugello Petrucci
umbriaon.it

Danilo Petrucci firma la sua prima vittoria in MotoGP davanti al calore dei tifosi italiani. Il ducatista, per tutta la durata della gara, ha ambito fortemente al primo podio, combattendo  soprattutto con un inarrestabile Marquez. A pochissimi giri dalla fine, il ternano approfitta della lotta serrata fra Dovizioso e Marquez per piazzarsi in testa della corsa. Mugello Petrucci

“Questo momento è incredibile per me, non riesco a trovare le parole giuste. Nel miglior posto del mondo, vincere è speciale. E poi è proprio qui che ho iniziato a correre. La gara è stata fantastica, non riesco nemmeno a descrivere cosa sto provando perché non mi sono ancora reso conto che sono io il vincitore. Forse me ne renderò conto quando salirò sul podio.

Innanzitutto voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che lavorano in Ducati, ma soprattutto un ringraziamento speciale ad Andrea Dovizioso, che in inverno mi ha aiutato moltissimo per prepararmi al meglio per questa stagione. Questa vittoria la dedico a tutti quelli che mi hanno aiutato.”

Unisciti al nostro gruppo Telegram

MotoGP | GP Italia – Charles Leclerc presente al Mugello: “Grande supporto dei fans italiani”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.