MotoGP | GP Portogallo – Morbidelli: “È stato un week end difficile”

Franco Morbidelli ha concluso il Gran Premio del Portogallo in tredicesima posizione dopo essere partito diciannovesimo. GP Portogallo Morbidelli

GP Portogallo Morbidelli
Franco Morbidelli. Foto: motogp.com

Franco Morbidelli ha concluso il Gran Premio del Portogallo in tredicesima posizione. È stato un week end difficile per Franco Morbidelli che sia in condizioni di bagnato che di asciutto non è mai stato particolarmente veloce. In qualifica non è andato oltre alla diciannovesima posizione costringendo così il pilota italiano a partire ancora una volta nelle retrovie. Al via della gara, Franco Morbidelli rimane nelle retrovie senza guadagnare posizioni. Con il passare dei giri, il pilota italiano della Yamaha effettua dei sorpassi arrivando fino all’undicesima posizione, grazie anche alle molteplici cadute davanti. Negli ultimi giri di gara, Franco Morbidelli è stato sorpassato da Andrea Dovizioso e Luca Marini passando sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione. Nella classifica di campionato, Franco Morbidelli si trova in quindicesima posizione con soli 17 punti. GP Portogallo Morbidelli

Le parole di Franco Morbidelli GP Portogallo Morbidelli

“È stato un week end difficile. Abbiamo girato poco sull’asciutto e non abbiamo trovato il giusto setting delle moto per quelle condizioni. Abbiamo potuto lavorare sul set up della moto per la pista asciutta solo stamani mattina durante il warm up e il tempo a disposizione non è stato molto. Dopo il warm up abbiamo fatto un piccolo aggiustamento e in gara la moto andava un po’ meglio. Dobbiamo lavorare di più su questi settaggi e avere più esperienza con loro, cosa che non abbiamo avuto questo fine settimana. In gara frenavo presto e non acceleravo nel modo giusto. Ero lento”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Spagna – Anteprima e orari TV SKY e TV8 del sesto round del motomondiale, in cui fa il suo ritorno la MotoE!

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.