Pubblicato il 18 Aprile, 2021 alle 15:37

MotoGP | GP Portogallo – Quartararo: “Sorpreso dal passo gara della Yamaha, ora sappiamo come migliorare la moto”

Fabio Quartararo ottiene la sua seconda vittoria di fila, vincendo il GP del Portogallo, e si porta così in testa alla classifica mondiale. Le parole del francese dopo la vittoria

credits: motogp.com

Tanta soddisfazione per Fabio Quartararo che, partito dalla pole, trionfa nel GP del Portogallo. Il francese è soddisfatto della riconferma delle ottime prestazioni della sua Yamaha. La squadra nipponica ora sa dove deve migliorare.

“Sono molto contento per questa vittoria, ho avuto buone sensazioni sulla mia moto per tutta la durata della gara. Siamo tornati dal Qatar con tanta confidenza e ora confermiamo le buone prestazioni. Ora abbiamo anche le idee molto più chiare su quali aspetti della moto dobbiamo migliorare.”

La Yamaha ha avuto un buon passo per tutto il weekend, in particolare in gara, e Fabio è rimasto molto sorpreso e soddisfatto da questo aspetto. Il francese, ora leader nella classifica piloti, avrà un motivo in più per festeggiare il suo compleanno.

Per tutta la gara ho avuto un ottimo passo e non mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato simile. Sentivo tanta pressione addosso, ma sono riuscito a gestirla. Il mio obiettivo era stabilire un gap ampio da chi mi stava dietro e penso di esserci riuscito bene, soprattutto da Pecco. La squadra ha fatto un ottimo lavoro anche in qualifica e non posso ringraziarla sufficientemente. Ora ci concentriamo su Jerez, una delle mie piste preferite, e non vedo l’ora di correre là. Questa vittoria è un bel regalo per il mio compleanno, che si terrà tra due giorni.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto3 | GP Portogallo – A Portimao vince Acosta al fotofinish su Foggia, terzo Migno

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...