MotoGP | GP Portogallo – Rossi “Ci voleva una gara dignitosa per salutare il team”

Ultima gara per Valentino Rossi in sella alla Yamaha del team ufficiale prima di passare al team satellite nella prossima stagione. GP Portogallo Valentino Rossi

GP Portogallo Valentino Rossi
Foto: Twitter Valentino Rossi

Un inizio di gara difficile per Valentino Rossi che è rimasto fin dalle prime curve nella posizione in cui è partito. Il suo passo è stato piuttosto lento per poi velocizzarsi nella parte finale della gara. Ha finito la propria gara in dodicesima posizione mettendosi alle spalle Crutchlow, Quartararo e Rins. GP Portogallo Valentino Rossi

Al ritorno ai box è stato accolto da tutte le persone che hanno lavorato con lui nel corso degli anni per salutarlo.

Le parole di Valentino Rossi GP Portogallo Valentino Rossi

“E’ stato un week end molto difficile. Ho fatto fatica fin da venerdì, abbiamo provato molte cose ma non sono stato mai abbastanza veloce. Oggi però ho cercato di mettercela tutta. Ci voleva una gara dignitosa per salutare il team e tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni. 15 anni insieme è stato un po’ come un bel film con il primo tempo e il secondo tempo. Sono stati anni molto belli e ringrazio tutti. Sono stati tutti una parte importante sia per la mia carriera sia una parte importante nella mia vita. Alcuni di loro verranno con me in Petronas mentre altri no”.

“Ho corso per tanti team ma questo è stato quello della mia vita, sono stato con loro per ben 15 anni. È stato bello salutarsi tutti. Abbiamo avuto momenti belli e brutti, abbiamo vinto tanto insieme, abbiamo fatto tanti podi, è stato bellissimo”.


“Oggi sono partito indietro e male. Non ho mai avuto strada libera davanti a me sennò potevo fare un po’ meglio. Ho scelto la gomma giusta per la gara e alla fine eravamo tutti lì”.

Se non vuoi perderti le notizie sul mondo delle due ruote, iscriviti al nostro canale Telegram

MotoGP | GP Portogallo – Sintesi gara: trionfa Oliveira, Ducati vince il campionato costruttori

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.