Enea Bastianini ottiene la sua prima vittoria in MotoGP al GP del Qatar. Il motociclista del team Gresini dedica la vittoria a Fausto e a tutta la squadra
Al GP del Qatar Enea Bastianini ottiene la sua prima vittoria in MotoGP. Il pilota del team Gresini ha saputo aspettare il momento giusto per sferrare il colpo finale su Pol Espargaro e strappargli definitivamente la prima posizione e la vittoria della gara.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
“Ho fatto qualcosa di incredibile, ho dato il massimo sin dall’inizio, ma la cosa che più mi premeva era risparmiare le gomme per la fase finale della gara. Ho cercato di stare sempre vicino a Pol e Binder; quando ho visto Pol molto vicino a me mi sono detto: “Okay, ora è il momento giusto per provare a vincere questa gara”. Ho superato Pol alla prima curva e poi lui è andato lungo.”
Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – Trionfa Bastianini davanti a Binder e Pol Espargaro, gara da dimenticare per Ducati
Bastianini, visibilmente emozionato, fatica a trovare le parole giuste per descrivere le emozioni provocate da questa vittoria.
“Sto facendo davvero fatica a trovare le parole. Voglio dedicare questa vittoria a Fausto (Gresini, ndr.) ho sentito tutto il suo supporto da lassù. Ringrazio tutta la squadra per il grande lavoro fatto e la mia famiglia a casa. Grazie a tutti!”