Pubblicato il 28 Marzo, 2021 alle 15:16

MotoGP | GP Qatar – Doppietta Yamaha nel warm up

Le due Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo e Maverick Viñales concludono il warm nelle prime due posizioni seguite dalla Ducati di Johann Zarco. GP Qatar warm up doppietta Yamaha

Foto: Twitter

Ultima sessione per i piloti della MotoGP per poter sistemare gli ultimi dettagli prima della gara. La sessione è caratterizzata da un forte vento che porta in pista molta sabbia. In prevalenza i piloti sono scesi in pista con gomme morbide usate ad eccezione di qualcuno che ha montato un anteriore morbido nuovo. Johann Zarco è il pilota che si è subito messo a dettare il passo. A metà sessione sono pochi i piloti che sono rientrati ai box per fare delle modifiche. Dopo una sosta ai box Valentino Rossi rientra in pista con le stesse gomme usate in precedenza. GP Qatar warm up doppietta Yamaha 

Nella parte finale del turno Fabio Quartararo si prende la prima posizione e Luca Marini riesce a mettersi all’interno della top ten. Più staccati rimangono i due piloti della Yamaha Petronas che rimangono nella parte bassa della classifica. Come visto nelle sessioni precedenti, le KTM riescono ad andare meglio nelle condizioni di caldo ma faticano quando le temperature si abbassano.

Piero Taramasso, tecnico Michelin, ha ipotizzato la preferenza di usare la coppia di gomme morbide in vista della gara, la quale scatterà quando in Italia saranno le ore 19:00. 

Meregalli ai microfoni Sky: “Non abbiamo fatto un long run ma le condizioni sono simili a quelle dei test. Non siamo particolarmente preoccupati per il consumo delle gomme. Quartararo e Viñales sono liberi di gestire la gara come meglio credono”

Classifica warm up GP Qatar warm up doppietta Yamaha

Foto: Twitter

Le gare a partire dalle ore 16:00 in diretta su Sky Sport MotoGP e Dazn e in differita su TV8.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGp | GP Qatar-Sintesi qualifiche: la Ducati di Bagnaia conquista la pole!

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...