MotoGP | GP Qatar – Ducati, Miller: “Ho avuto problemi al posteriore”

jack miller ducati gp qatar motogp 2021
credits: motogp .com

Gara da dimenticare in Qatar per Jack Miller, che dopo una buona partenza ha dovuto rallentare e perdere posizioni per un problema al posteriore della sua Ducati.

Al termine del primo giro, quattro piloti Ducati occupavano le prime quattro posizioni. Alla bandiera a scacchi, Zarco e Bagnaia sono riusciti ad agguantare il podio, grazie all’errore nel finale di Mir. Mentre per Jack Miller la gara è andata molto peggio. Dopo una buona prima metà di gara, e una terza posizione virtuale, l’australiano ha iniziato a perdere passo e ad essere sorpassato. Miller ha poi chiuso con un nono posto in Qatar, ben lontano dai suoi due colleghi con la Ducati ufficiale. Al termine della gara Jack ha voluto spiegare il problema.

MotoGP | GP Qatar – Le parole di Franco Morbidelli: “Abbiamo avuto un problema. Sono andato avanti per rispetto del Team”

Jack Miller al termine del GP di Qatar:

“La nona posizione non è sicuramente il risultato che speravamo, ma sono comunque punti importanti per il campionato. Purtroppo, dopo una buona partenza, ho iniziato ad avere problemi al posteriore verso metà gara, e ho dovuto cercare di amministrare fino al traguardo. Mi sentivo davvero a mio agio quando ero al terzo posto, e pensavo di poter attaccare i primi verso la fine, ma non è andata così. Ora analizzeremo i dati per cercare di capire cosa è successo, e trovare una soluzione in vista del prossimo GP che si correrà nuovamente qui in Qatar.”

Settimana prossima la MotoGP torna già in pista, sempre in Qatar per quello che sarà il GP di Doha. Cliccate qui per visualizzare tutti gli orari del prossimo weekend.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1