Pubblicato il 27 Marzo, 2021 alle 14:22

MotoGP | GP Qatar – FP3: Morbidelli il più veloce

Nel terzo turno di prove libere è Franco Morbidelli a concludere la sessione con il miglior tempo. Ottimo Luca Marini che si prende il terzo posto. GP Qatar Morbidelli

Franco Morbidelli; foto: Twitter

Ultimo turno di prove libere per i piloti della MotoGP per poter provare ad accedere direttamente alla Q2. Tuttavia, date le elevate temperature, non sarà facile migliorare i tempi fatti registrare nella seconda sessione di prove libere di ieri. Al termine della FP2 i 10 piloti che hanno conquistato la qualificazione diretta alla Q2 sono: Jack Miller, Francesco Bagnaia, Fabio Quartararo, Johann Zarco, Alex Rins, Maverick Viñales, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro, Valentino Rossi e Pol Espargaro. GP Qatar Morbidelli

Come è successo anche nelle due sessioni precedenti, Maverick Viñales prima di entrare in pista effettua una prova di partenza. Nei primi minuti del turno c’è stata una caduta di Jack Miller alla curva 15. Date le alte temperature i piloti sono scesi in pista con con coppie di gomme hard nuove oppure con le gomme soft usate nel finale del turno di ieri. Solo le KTM lavorano con le gomme medie. Le Yamaha di Mavrick Viñales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli si sono scambiati le posizioni nella parte alta della classifica, più lento Valentino Rossi che ad inizio turno ha fatto pochi giri. Con le temperature più alte si vedono anche le KTM nella parte alta della classifica con Danilo Petrucci e Miguel Oliveira nella top ten.

A pochi minuti dalla fine, Franco Morbidelli strappa il miglior tempo della sessione in 1’54”676, circa 1,5 secondi più lento rispetto al miglior tempo fatto registrare nella giornata di ieri. A fine turno mentre Luca Marini si è preso il terzo posto, Aleix Espargaro è caduto alla curva 6.

I dieci che hanno accesso diretto alla Q2 sono:

  1. Jack Miller
  2. Francesco Bagnaia
  3. Fabio Quartararo
  4. Johann Zarco
  5. Alex Rins
  6. Maverick Viñales
  7. Franco Morbidelli
  8. Aleix Espargaro
  9. Valentino Rossi
  10. Pol Espargaro

Classifica FP3 GP Qatar Morbidelli

Foto: Twitter

A partire dalle ore 16:00 le qualifiche della Moto3 e a seguire quelle di Moto2 e MotoGP.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | Sintesi FP2: Jack Miller guida la doppietta Ducati in Qatar

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...