MotoGP | GP Qatar – Luca Marini: “Era importante finire la gara”

Per Luca Marini era importante finire la gara per raccogliere dati in previsione del futuro. Inoltre, in gara sembra aver ritrovato la moto con la quale si era trovato bene durante i test invernali. Marco Bezzecchi out al settimo giro di gara a causa di un problema alla leva del freno. GP Qatar Marini Bezzecchi

GP Qatar Marini Bezzecchi
Luca Marini. Foto: motogp.com

Un week end difficile per Luca Marini che fin dal primo turno di prove libere ha faticato. Per tutto il week end è rimasto nelle ultime posizioni in classifica chiudendo la qualifica di ieri in diciassettesima posizione. In gara la situazione è stata difficile fin dalla partenza e, grazie alle cadute davanti a lui, ha concluso il week end portando a casa 3 punti con il tredicesimo posto. GP Qatar Marini Bezzecchi

Un fine settimana in crescita invece per Marco Bezzecchi che, alla sua prima gara in MotoGP, ha fatto una buona qualifica e una buona partenza in gara. Marco Bezzecchi nei primi giri di gara era nel gruppo di metà classifica quando al settimo giro di corsa è caduto.

Le parole di Luca Marini GP Qatar Marini Bezzecchi

“Per come era partito il mio week end, sicuramente il più difficile della mia carriera, non potevo aspettarmi molto. Sono positivo perché in gara abbiamo risolto quello che sembrava essere il problema di questo week end e infatti oggi ho ritrovato la mia moto, la stessa che mi aveva aiutato tanto nei test”.

“Sicuramente siamo ancora indietro, soprattutto nell’elettronica dove so che sono sotto a livello prestazionale. Oggi era importante finire la gara, raccogliere le informazioni e provare le mappe così da arrivare pronti in Indonesia e fare un week end normale”.

“L’anno scorso la Ducati è stata la migliore moto della griglia e sono consapevole degli sforzi di Ducati e del team per raggiungere subito il livello che cerchiamo. Sono sicuro che ce la possiamo fare, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, lavorare e rimanere tranquilli perché il campionato è lungo”.

“Complimenti ad Andrea Migno e Celestino Vietti per le loro bellissime vittorie per l’Academy e il Team”.

Le parole di Marco Bezzecchi

“Non stavo guidando male, è stato un errore dovuto all’inesperienza. Ho avuto problemi con la leva del freno e durante la gara non sono riuscito a regolarla perché la moto è impegnativa da guidare e ancora non mi trovo a mio agio. Mi sono dovuto attaccare al freno posteriore e alla fine mi è partita davanti. Un peccato però sono cose che succedono e devo imparare. È successo in gara, ma meglio ora che in futuro. Dobbiamo solo ripartire da Mandalika”

 Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Qatar – Franco Morbidelli: “Ci è mancata aderenza e velocità di punta”

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.