MotoGP | GP Qatar – Quartararo: “Ho avuto lo stesso problema di Rossi”

Una gara altalenante per Fabio Quartararo che, nonostante le difficoltà riscontrate con il consumo delle gomme, ha terminato la gara in quinta posizione. GP Qatar Fabio Quartaro

GP Qatar Fabio Quartaro
Foto: Twitter Fabio Quartararo

Nelle prime fasi della gara, Fabio Quartararo ha lottato per le posizioni da podio, ma poi la sua gomma posteriore è calata ed ha faticato. Nonostante le difficoltà è riuscito a concludere la sua gara in quinta posizione alle spalle del campione del mondo Joan Mir e davanti all’altra Suzuki di Alex Rins. GP Qatar Fabio Quartaro

Le parole di Fabio Quartararo GP Qatar Fabio Quartaro

“Ad inizio gara mi sentivo forte e dopo il sorpasso su Miller pensavo di arrivare a Zarco facilmente ma da quel momento la mia gomma posteriore ha iniziato a calare. Ho dovuto gestire la mia gara”.

“Maverick aveva più aderenza di me, credevo che il calo della gomma arrivasse anche per lui ma così non è stato. Guarderò i suoi dati per capire se ha guidato in maniera più fluida e leggera rispetto a me anche se non penso di aver aggredito così tanto le mie gomme. Penso di aver avuto lo stesso problema di Rossi, anche lui è calato molto”.

“Nonostante le difficoltà sono riuscito a chiudere in quinta posizione e va bene. Quello che mi ha insegnato il 2020 è che quando le cose non vanno bene  bisogna cercare di non cadere e fare il miglior risultato possibile”.

Fabio Quartararo e la sua squadra avranno questi giorni di pausa per capire come cercare di diminuire il consumo delle gomme in vista del prossimo Gran Premio previsto nel week end sempre sul circuito del Qatar.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | GP Doha – Anteprima e Orari TV Sky, DAZN, TV8 della seconda gara in Qatar

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.