MotoGP | GP Qatar – Rossi: “Non ho fatto la gara che mi aspettavo”

Non è stata la gara che si aspettava Valentino Rossi partendo dalla quarta posizione e arrivando solo in dodicesima posizione dopo aver faticato per tutta la gara. GP Qatar Valentino Rossi

GP Qatar Valentino Rossi
Foto: Twitter Valentino Rossi

Dopo la buona qualifica di ieri, oggi la gara è stata ben al di sotto delle aspettative per Valentino Rossi. Dopo una buona partenza ha perso piano piano posizioni e dopo un contatto con Brad Binder si è ritrovato nelle ultime posizioni. A fine gara è riuscito a tagliare il traguardo in dodicesima posizione. GP Qatar Valentino Rossi

Le parole di Valentino Rossi  GP Qatar Valentino Rossi

“Sicuramente ci aspettavamo di più dopo le qualifiche, ma dopo pochi giri in gara ho iniziato a faticare con le gomme. Questo mi era già capitato durante le prove con la gomma posteriore. Sembra che io stressi molto la gomma e oggi questo è successo in gara solo dopo pochi giri ed è strano perchè faceva più fresco. Ho perso subito molte posizioni e terreno faticando molto. Non ho fatto la gara che mi aspettavo”.

“La partenza non è stata male, sono scattato meglio di Viñales e Quartararo ma le Ducati sono arrivate alla prima curva più velocemente”.

“Dopo il quarto posto di ieri ci aspettavamo una gara migliore, ma in una simulazione di gara avevo riscontrato questo problema e non siamo riusciti a risolverlo. Non so cosa sia accaduto a Morbidelli, penso che abbia avuto qualche problema con la moto. Ieri abbiamo provato la gomma dura al posteriore ma non eravamo abbastanza veloci così oggi abbiamo deciso di partire con la morbida, ma purtroppo abbiamo avuto gli stessi problemi”.

“Abbiamo fatto un lungo meeting e per la prossima gara cercheremo una soluzione per essere più veloci”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote

MotoGP | GP Qatar – Le parole di Francesco Bagnaia: “Non sono deluso ma ho sbagliato strategia. Non cadere sarà importante per vincere.”

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.