A TCMotoGP

MotoGP | GP Qatar – Trionfa Bastianini davanti a Binder e Pol Espargaro, gara da dimenticare per Ducati

Il GP del Qatar di MotoGP lo vince Enea Bastianini, che risolleva l’umore alla Ducati dopo una domenica disastrosa per il team ufficiale. Completano il podio Brad Binder e Pol Espargaro

Bastianini gp qatar motogp
Credits: Moto.it

Alla partenza del GP del Qatar di MotoGP volano le due Honda di Pol Espargaro e Marc Marquez, che si portano nelle prime due posizioni; Binder si piazza terzo, mentre Joan Mir fa scivolare Enea Bastianini in quinta posizione. Brutto inizio di gara per Bagnaia, che scivola fino alla P14.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Giro dopo giro Pecco riesce a recuperare qualche posizione, salendo in decima, alle spalle di Fabio Quartararo. Il compagno di squadra del campione in carica, Franco Morbidelli, intanto si trova in sedicesima piazza.

All’ottavo giro cade Marco Bezzecchi, mentre Bastianini è riuscito a portarsi sull’ultimo gradino del podio. Bagnaia sorpassa Quartararo, Miller è costretto a ritirarsi per problemi elettronici. Al decimo giro cade Alex Marquez, al giro successivo cade anche Oliveira.


Leggi anche: Moto2 | GP Qatar – Vietti vince una gara in solitaria, davanti a Canet e Lowes. Ottimo Arbolino 5°


Dopo dodici giri dall’inizio, arriva una pesante disfatta per la Ducati: Bagnaia, tentando di sorpassare Martin, scivola e mette fine alla propria gara e a quella dello spagnolo. Al quattordicesimo passaggio, Enea Bastianini approfitta di un momento di debolezza di Brad Binder per superarlo e prendersi la seconda posizione, portandosi all’inseguimento di Pol in P1.

Aleix Espargaro strappa la quarta posizione dalle mani di Marc Marquez, mentre Bastianini si porta sempre più vicino a Pol. A quattro giri dalla Enea riesce a superare finalmente Pol, che commette un grave errore andando largo e perdendo due posizioni.

Bastianini completa così una tripletta italiana, iniziata con la vittoria di Migno in Moto3 e portata avanti da Vietti in Moto2. Completano il podio Binder e Pol Espargaro.

Risultati della gara

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna news dal mondo della MotoGP e della Superbike!