MotoGP | GP Qatar – Vince l’inarrestabile Vinales, Zarco e Bagnaia sul podio

Ad assicurarsi la vittoria del GP del Qatar è Maverick Vinales, con Johann Zarco e Pecco Bagnaia ad unirsi sul podio. Vediamo la sintesi della gara della MotoGP in Qatar

motogp qatar sintesi gara

Parte il motomondiale con il GP del Qatar, vediamo i risultati e la sintesi della prima gara della stagione 2021 di MotoGP.

Parte bene il poleman Pecco, che riesce a mantenere la prima posizione, inseguito da Zarco, Miller e Martin. Nelle retrovie cade Petrucci: non il debutto che sperava con la KTM. Al secondo giro Fabio Quartararo inizia a risalire, prendendo la quarta posizione e seguito poi dal collega Vinales. Male invece Morbidelli, che scivola fino alla penultima posizione: sospetti problemi alla moto o alle gomme.

Zarco si mette alle spalle di Bagnaia, grazie ad uno deciso sorpasso su Jack Miller. Al sesto giro Quartararo riesce a portarsi in terza posizione, seguono quindi Miller e Vinales. Lo spagnolo della Yamaha, però, si impone sull’australiano al giro successivo.

A metà gara Maverick riesce a portarsi sul terzo gradino, provvisorio, del podio: Jack Miller è in quarta posizione e Fabio in quinta. Il numero 12 si porta poi alle spalle di Pecco, mentre El Diablo, in evidente difficoltà, subisce anche il sorpasso di Alex Rins.

Maverick Vinales è inarrestabile e punta più volte Bagnaia, che però riesce a difendersi egregiamente. Rins intanto sale in quarta posizione. Caduta per Alex Marquez tra la curva 6 e la curva 7. Vinales tenta, qualche curva dopo, un sorpasso su Pecco, questa volta con successo. Anche Zarco sorpassa il torinese, mentre Mir sale in P4.

Il campione in carica sorpassa Pecco portandosi in P3, ma il ducatista non molla e si riprende il meritato podio, insieme al collega francese della Pramac e a Vinales.

Classifica finale

Immagine

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto2 | GP Qatar – Sintesi Gara: Sam Lowes domina il primo GP della stagione

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.