MotoGP | GP Repubblica Ceca, Lorenzo: “Gara spettacolare, felice del risultato”

Jorge Lorenzo torna sul podio dopo una gara al cardiopalma, specialmente nelle fasi finali: il maiorchino ha infatti estratto il coniglio dal cilindro a pochi giri dalla fine, provando di tutto per stare davanti al compagno di squadra Dovizioso e per tenere dietro di sé Marc Marquez, terminando la gara in seconda posizione. Sintesi della gara

Dopo un inizio di gara lento, gli animi si sono accesi a sei giri dalla fine, quando la lotta tra i primi tre piloti si è fatta estremamente serrata: “la corsa è stata spettacolare”,;commenta Lorenzo, “mi sono divertito e la battaglia finale è stata bellissima”. Lo spagnolo ha corso una gara precisa e molto ragionata fin dal principio: si è risparmiato nelle fasi iniziali in modo da avere gomma a sufficienza per attaccare alla fine,;cosa che ha fatto scatenando una delle lotte per la prima posizione più avvincenti della stagione. “Stavolta ho preferito essere un po’ più lento all’inizio”,;continua, “risparmiare le gomme e tenere la terza/quarta posizione per essere più veloce dopo”.

A due giri dalla fine, Marc Marquez si è fatto sotto e ha attaccato il connazionale,;impossessandosi temporaneamente della seconda posizione e facendo guadagnare decimi preziosi ad Andrea Dovizioso,;che è riuscito a crearsi del margine per terminare la gara davanti a tutti. Lorenzo però non ha mollato e,;con un controsorpasso da manuale, è tornato davanti al suo futuro compagno di squadra. “Purtroppo Marc [Marquez] mi ha attaccato a due giri dalla fine e poi non ho più avuto modo di provare a vincere”,;commenta il ducatista.

Dopo un inizio di weekend non idilliaco tra i due alfieri della Ducati,;che hanno dato conferma di andare poco d’accordo durante le interviste,;punzecchiandosi a vicenda, questa domenica sembra aver ristabilito il buonumore nella scuderia di Borgo;Panigale: “è un gran risultato per la Ducati, primo e secondo posto ci rendono contentissimi”, afferma un;Lorenzo che avrebbe certamente preferito vincere, ma che si dimostra felice del risultato.

MotoGP | GP Repubblica Ceca – Marquez: “È stata una bellissima gara.”

MotoGP | GP Repubblica Ceca, Lorenzo: “Gara spettacolare, felice del risultato”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.