MotoGP | GP Repubblica Ceca – Valentino Rossi “Abbastanza soddisfatti”

Valentino Rossi chiude in quarta posizione il Gran Premio della Repubblica Ceca dopo la seconda casella della griglia di partenza ottenuta ieri. Ora il gap da Marc Marquez è di 49 punti, lo spagnolo è sempre leader del mondiale ma deve guardarsi anche da Dovizioso. Sintesi della gara GP Repubblica Ceca Valentino Rossi

GP Repubblica Ceca Valentino Rossi
Foto Yamaha

Il numero due del mondiale ha fatto una buona gara ed è stato in testa anche per qualche giro per poi pagare dazio alle gomme e chiudere in quarta posizione. Bello il sorpasso su Crutchlow ma non lo ha soddisfatto del tutto, infatti sceso dalla moto comunque è sembrato molto amareggiato nella zona interviste.

Ecco il commento del dottore al termine della gara “Penso che alla fine per me è stata una buona gara perché ho fatto un buon inizio, un buon primo giro, e ho sempre alloggiato nel gruppo di fronte. Il problema era che non ero abbastanza veloce per lottare con Dovizioso, Marquez e Lorenzo.

Non ho avuto abbastanza ritmo, purtroppo, e questo è stato un peccato perché volevo provare ad arrivare sul podio, di sicuro. Alla fine ho fatto una battaglia molto buona con Cal. Sono riuscito a sorpassarlo nell’ultima chicane e ho recuperato un posto, ma non è bastato per il podio.”

MotoGP | GP Repubblica Ceca – Dovizioso “Un weekend da urlo”