MotoGP | GP Repubblica Ceca – Marquez: “È stata una bellissima gara.”

Andrea Dovizioso vince a Brno, dietro di lui i due spagnoli Lorenzo e Marquez. Il leader del mondiale incrementa il suo vantaggio su Valentino Rossi, 4° al traguardo. GP Repubblica Ceca Marquez

GP Repubblica Ceca Marquez
© Honda HRC

Marc Marquez conclude il weekend di Brno incrementando il suo vantaggio da Valentino Rossi, 3 punti conquistati e 49 complessivi. Il n.93 ha corso una gara d’attesa iniziando a 6 giri dalla fine ad aumentare il suo passo per raggiungere e superare Andrea Dovizioso. Negli ultimi giri ha provato il sorpasso sul ducatista ma anche Lorenzo, dopo aver superato Rossi e Crutchlow, si è avvicinato al gruppo di testa superando il connazionale. Per il campione spagnolo questa era la 100° gara nella classe regina.


©MotoGP

Marquez ha commentato così la sua gara: “Sì, l’obbiettivo di questo weekend era cercare di aumentare il mio vantaggio in campionato e l’abbiamo fatto. Avevamo 46 punti e torniamo a casa con 49 punti ed è positivo. Oggi la Ducati era un pochino più veloce ed è stato difficile lottare contro di loro perché in accelerazione sono fortissimi e anche in staccata. Ma va bene così, siamo molto contenti anche se non abbiamo vinto. Sono molto fiducioso perché su questo circuito normalmente fatichiamo e siamo arrivati molto vicini ai primi. È stata una bellissima gara.”

Moto2 | Gara della Repubblica Ceca – Miguel Oliveira torna alla vittoria, Luca Marini si conferma

GP Repubblica Ceca Marquez GP Repubblica Ceca Marquez

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).