MotoGP | GP Repubblica Ceca – Marquez: “È stata una bellissima gara.”

Andrea Dovizioso vince a Brno, dietro di lui i due spagnoli Lorenzo e Marquez. Il leader del mondiale incrementa il suo vantaggio su Valentino Rossi, 4° al traguardo. GP Repubblica Ceca Marquez

GP Repubblica Ceca Marquez
© Honda HRC

Marc Marquez conclude il weekend di Brno incrementando il suo vantaggio da Valentino Rossi, 3 punti conquistati e 49 complessivi. Il n.93 ha corso una gara d’attesa iniziando a 6 giri dalla fine ad aumentare il suo passo per raggiungere e superare Andrea Dovizioso. Negli ultimi giri ha provato il sorpasso sul ducatista ma anche Lorenzo, dopo aver superato Rossi e Crutchlow, si è avvicinato al gruppo di testa superando il connazionale. Per il campione spagnolo questa era la 100° gara nella classe regina.


©MotoGP

Marquez ha commentato così la sua gara: “Sì, l’obbiettivo di questo weekend era cercare di aumentare il mio vantaggio in campionato e l’abbiamo fatto. Avevamo 46 punti e torniamo a casa con 49 punti ed è positivo. Oggi la Ducati era un pochino più veloce ed è stato difficile lottare contro di loro perché in accelerazione sono fortissimi e anche in staccata. Ma va bene così, siamo molto contenti anche se non abbiamo vinto. Sono molto fiducioso perché su questo circuito normalmente fatichiamo e siamo arrivati molto vicini ai primi. È stata una bellissima gara.”

Moto2 | Gara della Repubblica Ceca – Miguel Oliveira torna alla vittoria, Luca Marini si conferma

GP Repubblica Ceca Marquez GP Repubblica Ceca Marquez

MotoGP | GP Repubblica Ceca – Marquez: “È stata una bellissima gara.”
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).