MotoGP | GP San Marino, Crutchlow: “Il podio è un privilegio. Fenati? Non deve più correre”

Cal Crutchlow conclude il Gran Premio di San Marino al terzo posto grazie alla caduta di Jorge Lorenzo, confermando un ottimo passo gara. GP San Marino Crutchlow

GP San Marino Crutchlow
Foto: Unknow – C.Crutchlow (LCR Honda n.35)

Podio importantissimo per il team LCR di Lucio Cecchinello che aveva confermato già nelle libere del venerdì di avere un ottimo passo gara, che poteva permettergli di puntare al podio. La gara è stata dominata come sempre dai soliti primi tre piloti (Dovizioso, Lorenzo e Marquez),;ma Cal non è stato da meno, l’inglese è rimasto per tutta la gara su un distacco di 5 secondi rimanendo sempre pronto ad ogni possibile occasione. Crutchlow ha approfittato della caduta di Lorenzo ed ha conquistato il suo secondo podio stagionale dopo la vittoria a Termas de Rio Hondo.

Queste le sue dichiarazioni post gara: “Non è stato semplice, mi sono divertito moltissimo,;ma non ho voluto spingere molto fin dall’inizio con la gomma dura all’anteriore,;poi ho cercato di spingere a metà gara ma il distacco era troppo ampio. Il team ha fatto un lavoro fantastico nel proprio gran premio di casa, per me è un privilegio essere qui nel podio di Misano”.

Infine viene chiesto a Crutchlow quale possa essere il suo obbiettivo per;quest’anno, magari terminare il campionato nelle prime 5 posizioni: “questo non lo posso sapere, lo saprò solo alla fine del campionato”.

Cal, nella conferenza stampa ufficiale, ha voluto dire la sua anche sull’episodio che ha visto protagonisti Fenati e Manzi durante la gara di Moto2, affermando questo:;“I miei colleghi sono troppo diplomatici, lui non dovrebbe mai più correre su una moto, rischiamo già troppo la vita”.


MotoGP | Gp San Marino – Secondo posto per Marquez: “Mi accontento di perdere 5 punti”

GP San Marino Crutchlow GP San Marino Crutchlow GP San Marino Crutchlow

MotoGP | GP San Marino, Crutchlow: “Il podio è un privilegio. Fenati? Non deve più correre”
Lascia un voto