MotoGP | GP San Marino – Dovizioso perfetto: “Ero in una specie di trance”

Il vincitore della gara di Misano è Andrea Dovizioso. GP San Marino Dovizioso

GP San Marino Dovizioso
Andrea Dovizioso. Foto: Sky Sport Moto Gp

Andrea Dovizioso va a vincere la gara partendo dalla quarta posizione in seconda fila.

Appena partito fa sorpassi quando doveva, si è messo subito in scia a Lorenzo e quando ha potuto lo ha sorpassato subito cercando di distaccarlo.

A metà gara inizia a prendersi un vantaggio sui suoi due avversari principali, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, che intanto lottano tra loro.

A 5 giri dalla fine Jorge Lorenzo tenta di recuperare i 2 secondi che aveva di svantaggio su Andrea Dovizioso il quale risponde ai tempi veloci inducendo così il suo compagno di squadra all’errore. Infatti Jorge Lorenzo ad un giro e mezzo dalla fine scivola chiudendo poi la gara in 17° posizione.

Le parole del pilota al temine della gara:

“Sono partito bene, fare strategie prima della gara era impossibile, perché non si sa mai come si comportano le gomme anche con gli altri piloti. Ho fatto tutto nel modo giusto, anche se non avevo programmato così la mia gara, ho sorpassato quando dovevo, mi sono messo dietro Jorge (Lorenzo) e appena mi è stato possibile l’ho sorpassato. Sono riuscito a fare un piccolo strappo e poi sono andato in una specie di trance fino a fine gara. Oggi me la sono goduta tutta fino a quando Jorge non ha iniziato a recuperare, ma io sapevo in quali punti ero più veloce e penso di averlo messo in crisi. Mi dispiace per la sua caduta, poteva essere una bella doppietta Ducati oggi. Il nostro obbiettivo è quello di lavorare bene fin dalle prove per essere perfetti la domenica in gara. In questo week end abbiamo trovato diverse condizioni ma noi siamo stati veloci sempre. La nostra base della moto è molto buona, nei test ci siamo concentrati a preparare al meglio questa gara per essere preparati in ogni condizione”.

MotoGP | Gp San Marino – Secondo posto per Marquez: “Mi accontento di perdere 5 punti”

MotoGP | GP San Marino – Dovizioso perfetto: “Ero in una specie di trance”
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.