MotoGP | GP San Marino – Misano – Sintesi Prove Libere 2, il più veloce Andrea Dovizioso

Miglior tempo anche per il secondo turno di libere è Andrea Dovizioso. GP San Marino Misano Sintesi Prove Libere 2

GP San Marino Misano Sintesi Prove Libere 2
Andrea Dovizioso, foto Sky Sport Moto Gp

Aria di pioggia per le libere 2 della Moto Gp, il cielo di Misano è diviso in due, da una parte c’è il sole, dall’altra parte troviamo nuvoloni neri. Per fortuna durante il turno non ha piovuto!

Yamaha

Valentino Rossi entra subito in pista con una gomma hard nuova al posteriore, con questa gomma farà solo un paio di giri per poi tornare in pista con una soft nuova al posteriore per un time attack. Nel primo turno di libere Valentino aveva nel dashboard un tempo sbagliato che non gli ha permesso di effettuare un altro giro veloce. Il pilota ha detto di non vedere bene il tempo sullo schermo. Problema risolto. Rossi rientra in pista con gomma soft nuova al posteriore per cercare di miglioarare il tempo di stamani per entrare nei 10.

Primo tempo cronometrato per Rossi che migliora il tempo di stamani, ma non ancora abbastanza per stare nei 10. Nel terzo run Rossi torna in pista con la hard al posteriore che aveva utilizzato ad inizio turno.

Maverick Viňales ha trovato una buona base e continua a lavorare su quella. Maverick inizia questo turno con le gomme utilizzate nel time attack nel turno precedente. Il suo passo non è come lui vorrebbe, sembra che faccia più fatica nel pomeriggio.

Un’altra caduta senza conseguenze per Hafizh Syahrin.

Honda

Marc Marquez entra in pista con una gomma soft nuova al posteriore. Subito molto veloce ad inizio di questa sessione. Primo giro veloce per lui in 1’32”537. Marc continua a girare ed è molto costante nei suoi tempi.
Cal Crutchlow si conferma veloce come nel primo turno di libere. Un po’ più in difficoltà Dani Pedrosa.

Gomma hard nuova posteriore anche per Franco Morbidelli.

Caduta senza conseguenza per Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese non riporta alcun danno dopo la scivolata, ma il pilota sta poco bene a causa di una gastroenterite.

Ducati

In questo secondo turno iniziano molto veloci le Ducati di Michele Pirro,  Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci, entrati entrambi in pista con le gomme utilizzate a fine nel primo turno di libere. Dopo alcuni problemi sulla propria moto, rientra in pista Andrea Dovizioso. Le gomme di Jorge Lorenzo al rientro ai box aveva entrambe le gomme un po’ strappate, decidono lo stesso di montarle sulla sua seconda moto e rientra in pista. Nessun problema di consumo gomme per Andrea Dovizioso.

Caduta senza conseguenze anche per Jack Miller.

Si parla di Christophe Ponsson, pilota che sostituisce Xavier Simeon il quale sostituisce l’infortunato Tito Rabat. Si sta abituando a guidare una moto gp, si sta adattando bene ai freni in carbonio e sta cercando di conoscere le gomme. Al momento lui è fuori dal 107% (tempo limite). Lui a fine turno non monterà una gomma nuova, essendoci gomme contingentate le devono tenere er qualifiche ed eventualmente la gara.

Suzuki

Ancora molto veloce Andrea Iannone sul passo rispetto al suo compagno di team Alex Rins che rimane attardato.

A fine turno durante il time attack scivolata per Iannone. Entrambi i piloti al momento sono qualificati per la Q2.

Aprilia

Anche in questo turno Scott Redding risulta essere più veloce del compagno di squadra.

Caduta senza conseguenze per Scott Redding.

KTM

Nuova carena per KTM. Pol Espargaro ha raccontato il suo incidente nel warm up di Brno dicendo di aver avuto molta paura perché per qualche giorno non ha avuto sensibilità agli arti inferiori. Per fortuna tutto è passato e questo week end lo ritroviamo in pista.

Classifica FP2
Foto presa dal gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46

MotoGP | GP Misano – Sintesi libere 1, il più veloce Andrea Dovizioso

GP San Marino Misano Sintesi Prove Libere 2 GP San Marino Misano Sintesi Prove Libere 2 GP San Marino Misano Sintesi Prove Libere 2

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.