MotoGP | GP Spagna – Bezzecchi: “Oggi abbiamo fatto una grande gara”

Marco Bezzecchi riesce a conquistare la sua seconda top ten stagionale, mentre Luca Marini non riesce ad andare oltre la sedicesima posizione. MotoGP GP Spagna Bezzecchi

MotoGP GP Spagna Bezzecchi
Foto: Twitter Mooney VR46 Racing Team

Un buon week end per Marco Bezzecchi che, per la seconda volta in questa stagione, conquista la top ten. Nella qualifica di ieri, con il secondo tempo fatto in Q1, Marco Bezzecchi è riuscito a passare in Q2 concludendo la qualifica in ottava posizione. In gara oggi, con una buona partenza, il pilota italiano è riuscito a mantenere la sua posizione di partenza fino all’ultimo giro. Nei giri finali ha lottato con Enea Bastianini ed è passato sotto la bandiera a scacchi in nona posizione. MotoGP GP Spagna Bezzecchi

Luca Marini invece è stato in difficoltà per tutto il week end. In qualifica ieri non è riuscito ad andare oltre alla diciannovesima posizione. Le sue difficoltà sono continuate anche in gara piazzandosi solo al sedicesimo posto fuori dalla zona punti.

Le parole di Marco Bezzecchi MotoGP GP Spagna Bezzecchi

“Sono contento per tutto il Team. Hanno fatto un ottimo lavoro e anche Ducati ci sta supportando al 100%. Siamo partiti forte già da venerdì, non ci siamo arresi e oggi abbiamo fatto una grande gara. Peccato per il sorpasso di Enea nell’ultimo giro, ma dobbiamo portare a casa tutte le cose positive. A Portimao ho faticato, il cambio meteo di domenica non mi ha aiutato, mentre qui siamo stati costanti in tutte le sessioni. Continuiamo così e diamo il massimo anche nella giornata di test di domani”.

Le parole di Luca Marini

“Sono deluso dalla gara, ma non mi aspettavo un risultato diverso dopo le prove libere e le qualifiche. Il lato positivo è che sono stato costante in tutti i giri, anche se il ritmo era 2/3 decimi più lento dei nostri avversari. Domani ci sarà la giornata di test: voglio fare un passo in avanti in previsione delle prossime gare”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Spagna – Bastianini: “Voglio tornare a guidare la moto che conosco”

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre.