MotoGP | GP Spagna – Le parole di Dovizioso: “Felice per il podio. Ho sofferto molto il caldo.”

Il pilota italiano conquista la terza posizione nel primo GP stagionale corso sul circuito di Jerez. L’alfiere della Ducati si è detto molto felice del podio, il primo per lui sulla pista andalusa, ma ha anche ammesso di aver avuto grandi difficoltà fisiche a causa del grande caldo. Dovizioso parole

Credit: MotoGP.com

Dovizioso Intervista

Una gara nel complesso positiva quella che ha visto protagonista Andrea Dovizioso nel GP di Spagna, prima prova della MotoGP 2020. Dovizioso parole

Il pilota italiano ha chiuso il GP in terza posizione, conquistando il primo podio in carriera nella classe regina sul circuito di Jerez.

Un podio che soddisfa il pilota della Ducati che ha però confessato di aver sofferto molto le alte temperature che hanno aggravato le già precarie condizioni fisiche dell’italiano, reduce da un grave infortunio alla clavicola.

“Sono molto felice per il podio – ha dichiarato Dovizioso nel post gara – ma sono troppo affaticato. Ho fatto molta fatica a guidare ma ho comunque mantenuto un buon passo. Il team ha fatto un grande lavoro e mi aspettavo di poter lottare nel gruppo, anche se pensavo di essere leggermente più veloce.”

“Rimanere calmi e usare la testa ha fatto una grande differenza, – ha aggiunto l’alfiere Ducati – non ho mai mollato nonostante non fossimo stati mai troppo veloci nel week-end e questo è stato determinante per il risultato finale.”

Il pilota Ducati ha poi commentato i due avvenimenti che hanno caratterizzato la gara e cioè la caduta di Marquez e la prima vittoria di Fabio Quartararo: “sono episodi che possono cambiare un campionato. Marquez ora dovrà rimontare e diventerà ancora più forte, Fabio (Quartararo, ndr) ha finalmente dimostrato ciò di cui è capace.”

Il pilota di Forlì guarda ora con fiducia e attenzione alla prossima gara, a cui arriverà con la consapevolezza di essere veloce ma con la necessità di fare un altro step in avanti per avere una guida più fluida in gara.

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM SUL MONDO DELLE DUE RUOTE

MotoGP | GP Spagna – Sintesi Gara: Quartararo trionfa davanti a Vinales e Dovizioso. Marquez a terra

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.