MotoGP Silvia M.
    Pubblicato il 2 Maggio, 2021 alle 15:43

MotoGP | GP Spagna – Miller: “Vincere con questi colori è un sogno che avevo da tutta la vita”

Jack Miller vince il Gran Premio di Spagna. Per lui è un sogno che si avvera vincere con i colori della Ducati. Al parco chiuso è visibilmente commosso e ringrazia tutti. GP Spagna vince Jack Miller

Foto: Twitter Jack Miller

Partendo dalla terza posizione, dopo una buona partenza Jack Miller prende la testa della gara alla prima curva. Dopo pochi giri perde la testa della corsa a favore di Fabio Quartararo e rimane dietro mantenendo un distacco al di sotto dei due secondi. A circa 10 giri dalla fine della gara, Fabio Quartararo ha iniziato ad avere un crollo delle prestazioni e Jack Miller si è avvicinato in pochissimo tempo superandolo ed ha tagliato il traguardo in prima posizione. Per lui questa è la seconda vittoria in MotoGP ma la prima vittoria con la Ducati. GP Spagna vince Jack Miller

Le parole di Jack Miller GP Spagna vince Jack Miller

“Ho cercato di fare tutto quello che potevo fare. Sapevo di avere un buon ritmo. Quando ho superato Quartararo ho avuto poi un decadimento e pensavo che quelli dietro mi potessero recuperare, invece non è successo. È indescrivibile quello che provo adesso, sono sopraffatto dalle emozioni. Vorrei che la mia famiglia fosse qui ma so che da casa staranno festeggiando”

“So che all’apparenza sembro uno molto sicuro di me stesso ma non è così. Nelle ultime settimane ho fatto fatica a fidarmi di me”.

“Quando ho visto Quartararo davanti a me che stava iniziando a fare un po’ fatica mi sono detto che dovevo provare a superarlo e stare davanti. Ci ho provato, sono riuscito a fare quei giri davanti e ho vinto. Ringrazio Ducati per tutto il sostegno che ho avuto. Vincere con questi colori è un sogno che avevo da tutta la vita e ora s è realizzato. Li ringrazio di aver creduto in me, grazie Ducati”.

“Jerez per me è sempre stato un tracciato dove ho sempre sofferto con la sindrome compartimentale ma oggi, grazie al Dottor Mir, non ho avuto problemi. Non credevo di poter vincere su questa pista invece è successo”

Seguici anche su Telegram

MotoGP | GP Spagna – Bagnaia: “La doppietta di oggi vale più del secondo posto a Portimao”

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.
Disqus Comments Loading...