MotoGP | GP Spagna – Nelle FP3 Quartararo batte il record della pista, seguono Miller e Mir

Durante le FP3 del GP di Spagna di MotoGP i piloti hanno combattuto per ottenere un posto in Q2. Un inarrestabile Fabio Quartararo batte il record della pista, chiudendo in prima posizione nella classifica combinata. Ottime prestazioni di Morbidelli, Bagnaia, Dovizioso e Rossi.

MotoGP Spagna FP3

Come durante le prove libere del venerdì, l’azione in pista ha rivelato che le moto sono molto competitive e la stagione si prospetta interessante e combattuta. motogp spagna fp3

Il tempo da battere era l’1:37.350 segnato da Marc Marquez durante le FP1. Fabio Quartararo si è subito concentrato nella ricerca dei giri veloci, concludendo a pochi decimi dal tempo segnato dal campione del mondo in carica.

Pecco  Bagnaia non è stato da meno, girando con un gap di 0.066 rispetto al tempo del pilota Honda, guadagnandosi un posto per il Q2. Subito dopo sono scese in pista le Ducati. Joan Mir batte il tempo di Marquez e si porta nella prima posizione della classifica combinata

A 20 minuti dalla fine della sessione ‘El Diablo’ Quartararo batte Joan segnando un giro in 1:36.806. Con questo super tempo riesce anche a battere il record della pista di Jerez.

La lotta per il Q2 si è fatta sempre più intensa; Morbidelli, giro dopo giro, ha mostrato tutto il suo potenziale andandosi a prendere di prepotenza un posto nel Q2. Anche Cal Crutchlow è on fire e si porta in seconda posizione. Tuttavia Marquez si lancia nuovamente e si riporta in seconda posizione, quasi a cercare di battere il tempo del giovane Fabio. Mir si aggiunge alla lotta per le prime posizioni della classifica combinata, difendendo il suo tempo valevole per un posto nella seconda parte delle qualifiche.

Valentino Rossi, a pochi minuti dalla fine, spinge al massimo per cercare un tempone che gli permetta di passare in Q2. Il Dottore fortunatamente riesce nel suo intento, chiudendo ottavo. Seguono Bagnaia e Dovizioso, qualificati per un pelo per il Q2.

Classifica dei tempi combinati completa

motogp spagna fp3

Seguici sul nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alle due ruote, per non perderti nessuna news della MotoGP e della SBK.

MotoGP | GP Spagna – Prove Libere Venerdì, Marquez già davanti ma c’è grande equilibrio

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.